Cronaca

Porto Cesareo (LE) | Violenta esplosione nella notte in una casa vacanze: 3 feriti gravi

La scorsa notte, una violenta esplosione ha scosso una casa a Porto Cesareo, nel Salento, causando gravi ferite a tre persone. L’incidente, presumibilmente dovuto a una fuga di gas, ha provocato un incendio che ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco.

Le vittime dell’esplosione sono tre turisti provenienti da Gravina di Puglia, in provincia di Bari: un uomo di 58 anni, sua figlia di 23 e il fidanzato di quest’ultima, di 24 anni. Le circostanze dell’accaduto sembrano indicare che i tre, accorgendosi della fuga di gas, siano scesi per controllare la situazione. Sfortunatamente, nel tentativo di accendere la luce, si sarebbe verificato l’innesco che ha scatenato lo scoppio.

Le persone coinvolte nell’esplosione hanno riportato ustioni gravi e sono attualmente ricoverate negli ospedali di Brindisi e Bari. Le loro condizioni sono state definite serie. Nel frattempo, l’impianto a gas della casa, situata in via Dei Bacini, è stato posto sotto sequestro dalle autorità competenti per ulteriori accertamenti.

L’esplosione è avvenuta intorno all’una di notte e ha mobilitato non solo i vigili del fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme, ma anche le forze dell’ordine, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area circostante. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le esatte dinamiche dell’incidente e per determinare eventuali responsabilità.

DI TENDENZA

Exit mobile version