Cronaca

Trani: Rapina al Bancomat della BNL, rapinatori in fuga con il Bottino

Nella mattinata di sabato 10 agosto, un episodio di rapina e distruzione ha scosso la tranquilla città di Trani. Intorno alle sei, un gruppo di malviventi ha fatto esplodere il bancomat della filiale BNL di via Aldo Moro, lasciando dietro di sé una scia di paura e distruzione.

Secondo le ricostruzioni, tre individui a bordo di un’auto scura sono giunti davanti alla banca. Due di loro sono scesi dal veicolo e hanno posizionato un ordigno esplosivo all’interno del bancomat. Dopo aver attivato la “marmotta”, l’esplosione è avvenuta poco dopo, causando danni significativi all’erogatore automatico di banconote.

I due rapinatori hanno rapidamente raccolto il denaro estratto e sono fuggiti a bordo del veicolo, riuscendo a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Il bottino è ancora in fase di quantificazione, mentre il danno complessivo alla struttura è al momento sconosciuto.

L’esplosione ha destato paura tra i residenti della zona, preoccupati per la propria sicurezza. I carabinieri sono subito intervenuti, avviando le indagini per identificare e catturare i responsabili. Sono stati effettuati rilievi sul posto e le forze dell’ordine stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per raccogliere elementi utili alle indagini.

Le indagini sono in corso e si concentrano sul recupero delle prove e sull’analisi dei dati video, nella speranza di rintracciare i malviventi e fare luce sull’accaduto.

DI TENDENZA

Exit mobile version