Calabria

Grotteria (RC) | Trovate armi rubate al Comune in un terreno, arrestato 40enne

Questa mattina a Grotteria, le forze dell’ordine hanno condotto un’operazione coordinata che ha coinvolto i militari della Compagnia di Roccella Jonica, unitamente al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria e al Nucleo Cinofili di Vibo Valentia. L’intervento è stato effettuato in seguito a un decreto della Procura della Repubblica di Locri e riguardava un’inchiesta legata al furto di armi avvenuto presso gli uffici comunali di Grotteria l’11 febbraio 2023.

Durante le perquisizioni effettuate in quattro località diverse, è stato trovato un fucile mitragliatore Winchester cal. 308 con matricola abrasa e una pistola Beretta cal. 7,65, quest’ultima risultata essere tra le armi rubate dal comune. La pistola è stata rinvenuta presso l’abitazione di un uomo di circa 40 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati legati alla droga, che è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Locri.

In aggiunta, in un terreno adiacente, che è oggetto di ulteriori accertamenti, sono stati scoperti un fucile di precisione con ottica, munizionamento vario e un passamontagna. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente la provenienza e l’utilizzo di questi reperti e per accertare eventuali altri coinvolgimenti nel crimine.

DI TENDENZA

Exit mobile version