Connect with us

Cronaca

Torino | Si fingevano tecnici del gas e si portavano via gioielli e denaro, arrestati

Due uomini sono stati arrestati a Torino con l’accusa di furto in abitazione ai danni di persone anziane, dopo essere stati identificati dalla squadra mobile della polizia. I due, di cui uno italiano di 64 anni e l’altro romeno di 40 anni, entrambi appartenenti alla comunità sinti, erano coinvolti in un giro di furti mirati a rubare gioielli e denaro.

Gli arrestati si spacciavano per tecnici del gas e utilizzavano questa falsa identità per entrare nelle case delle vittime, tutte persone anziane, e sottrarre beni preziosi. I furti sono stati commessi tra marzo e aprile in diverse località, tra cui Torino e Alpignano, in provincia. In particolare, sono stati segnalati tre episodi, due dei quali completati e uno tentato.

L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita mentre i due erano già agli arresti domiciliari, a seguito di un arresto in flagranza avvenuto a Cologno Monzese, vicino a Milano. Anche in quel caso, i finti tecnici del gas avevano rubato 600 euro in contante e monili d’oro per un valore di circa 10.000 euro.

Il valore totale della refurtiva sottratta dai due uomini ammonta a circa 33.000 euro, comprendente sia denaro contante che gioielli. L’operazione di polizia ha permesso di interrompere l’attività criminale dei due individui e di restituire parte della merce rubata alle vittime.

Cronaca

Livorno | Maltempo colpisce la provincia: Vigili del fuoco impegnati in salvataggi e interventi per allagamenti

repertorio

Una violenta ondata di maltempo ha colpito la provincia di Livorno, causando gravi disagi nelle località di Donoratico, Castagneto Carducci e San Vincenzo. I Vigili del fuoco del comando di Livorno, con il supporto delle squadre di Follonica (GR) e dei sommozzatori di Livorno e Firenze, sono attualmente impegnati in numerosi interventi. Circa 80 unità sono al lavoro per affrontare danni d’acqua e allagamenti. In corso anche operazioni di salvataggio per persone in situazioni di pericolo. Sul posto è stato mobilitato personale specializzato in soccorso acquatico proveniente dai comandi di Firenze, Lucca e Massa Carrara.

Continua a leggere

Cronaca

Udine | Camion si ribalta e prende fuoco sulla SS13 a Pontebba: muore l’autista

Nel pomeriggio di ieri, 23 settembre 2024, intorno alle 17, i Vigili del fuoco di Udine sono intervenuti per un grave incidente stradale al chilometro 197+300 della SS13, nel comune di Pontebba (UD). Un autotreno si è ribaltato sul fianco e ha preso fuoco. Sul posto sono giunte le squadre dei distaccamenti di Pontebba, Tarvisio, Gemona, insieme a un’autogru dalla sede centrale. I pompieri hanno domato rapidamente le fiamme, ma l’autista, rimasto incastrato nella cabina del mezzo, è stato trovato privo di vita dai soccorritori. Attualmente sono in corso le operazioni di rimozione del camion, mentre la strada statale rimane chiusa al traffico. Sul posto sono presenti anche Carabinieri, Polizia Locale e personale di FVG Strade.

Continua a leggere

Cronaca

Brasile | Custodia cautelare per il cantante Gusttavo Lima, accusato di collusione con latitanti

La giustizia del Pernambuco ha disposto la custodia cautelare di Gusttavo Lima, famoso per il successo globale ottenuto nel 2012. La notizia è stata pubblicata dalla Folha di S.Paolo. La decisione è legata a un’operazione di polizia che indaga su una rete criminale coinvolta nel gioco d’azzardo illegale e nel riciclaggio di denaro. Lima è sospettato di aver aiutato due persone ricercate a lasciare il Brasile, motivo per cui il giudice ha anche bloccato i suoi conti bancari e sequestrato il passaporto. Nonostante la richiesta della Procura di misure meno restrittive, la corte ha ritenuto necessaria la custodia per il comportamento poco collaborativo del cantante.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY