Attualità

Castellammare di Stabia | Revoca del divieto di balneazione in vigore da oltre 50 anni

Castellammare di Stabia ha vissuto una giornata significativa con la revoca del divieto di balneazione, che era stato in vigore per oltre cinquant’anni. L’annuncio è stato dato dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, durante un evento che si è svolto sul lungomare della città, accanto alla Villa Comunale.

De Luca ha descritto questo momento come una “giornata storica” per la comunità, sottolineando l’importanza di questo cambiamento per il turismo e l’economia locale. “Questo è il risultato del lavoro congiunto tra Regione Campania, Gori e l’Ente Idrico Campano. Abbiamo avviato un progetto ambizioso per garantire la balneabilità di tutto il Golfo di Napoli”, ha dichiarato il governatore. Il progetto mira a bonificare e riqualificare l’intera area, includendo lavori di collettamento delle acque e realizzazione di reti fognarie che si estendono da Portici a Torre Annunziata, passando per Pimonte e Gragnano.

De Luca ha descritto la spiaggia di Castellammare come “larghissima” e ha promesso che il Golfo di Napoli diventerà “il più bello del mondo”, con la possibilità di creare una forte economia del mare. Il sindaco di Castellammare, Luigi Vicinanza, ha accolto il governatore con entusiasmo e si è immerso in mare poco prima dell’inizio dell’evento.

noltre, De Luca ha annunciato importanti investimenti per Castellammare di Stabia, tra cui la costruzione di un nuovo ospedale. Il progetto, del valore di 180 milioni di euro, prevede la demolizione degli attuali edifici e la creazione di una nuova struttura sanitaria. “Abbiamo acquistato un’area per il nuovo ospedale e stiamo completando la progettazione. Nei prossimi mesi avremo un progetto pronto per la gara”, ha detto De Luca. Ha anche menzionato l’importanza della riqualificazione della viabilità e delle infrastrutture, come la strada di collegamento del Monte Faito.

Il presidente della Regione ha infine parlato di altri progetti di sviluppo per l’area vesuviana, tra cui un grande centro commerciale a Torre Annunziata e un mercato dei fiori che sarà uno dei più grandi d’Europa. De Luca ha promesso che questi progetti porteranno attrattori turistici di rilevanza internazionale, contribuendo al rilancio economico della regione.

Questa serie di iniziative segna una svolta significativa per Castellammare di Stabia e per l’intera area del Golfo di Napoli, promettendo nuovi orizzonti per lo sviluppo e la valorizzazione del territorio.

DI TENDENZA

Exit mobile version