Cronaca

Montefano (MC) | Incendio in una Cabina Inverter: Intervento dei Vigili del Fuoco

Stamattina, alle ore 11:00, si è verificato un incendio in una cabina inverter per fotovoltaici in contrada Imbrecciata. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze più gravi.

Le fiamme hanno colpito una cabina inverter, un componente cruciale per il funzionamento degli impianti fotovoltaici, situata nelle vicinanze di un trattore e di un altro impianto fotovoltaico. L’incendio ha destato preoccupazione per il rischio di propagazione alle aree circostanti.

Una squadra di Macerata è intervenuta con tempestività, utilizzando un’autobotte e un mezzo 4×4. I vigili del fuoco hanno isolato la parte elettrica della cabina e, per contenere l’incendio, hanno impiegato schiumogeno. Questo intervento ha impedito che le fiamme si propagassero al trattore nelle vicinanze e all’impianto fotovoltaico adiacente.

Grazie all’efficace azione dei pompieri, l’incendio è stato domato senza danni significativi agli altri beni e impianti presenti. I vigili del fuoco hanno completato le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza, evitando il peggio.

DI TENDENZA

Exit mobile version