Sport

Djokovic e Nadal si sfidano per la 60ª volta: dove e quando vedere il match

Oggi, 29 luglio 2024, si rinnova una delle rivalità più celebri della storia del tennis. Novak Djokovic e Rafael Nadal si troveranno faccia a faccia per la 60ª volta, questa volta nel torneo olimpico di singolare di tennis. È solo la seconda volta che i due si affrontano alle Olimpiadi, la prima risale al 2008. Questo potrebbe essere l’ultimo incontro tra i due tennisti leggendari.

Dettagli del Match

  • Orario: L’incontro tra Djokovic e Nadal si giocherà oggi, dopo il match tra Swiatek e Parry, previsto per le 12:00. Djokovic e Nadal dovrebbero iniziare a giocare non prima delle 13:30.
  • Luogo: Il match si svolgerà sul campo Philippe Chatrier del Roland Garros.

Dove Vederlo

  • TV: L’incontro sarà trasmesso in diretta da Eurosport, canale di Discovery+, che detiene i diritti delle Olimpiadi. Sarà visibile anche su Sky e DAZN.
  • Streaming: Gli abbonati a Discovery+, Sky Go e NOW potranno seguire il match in streaming. Ci sono anche possibilità di finestre in chiaro su Rai 2.

Djokovic arriva al match con una forma eccellente, avendo dominato il suo incontro precedente con Ebden (6-0 6-1). In contrasto, Nadal ha superato il magiaro Fucsovics con il punteggio di 6-1 4-6 6-4. Questo sorteggio ha messo i due giocatori, che hanno vinto il maggior numero di prove Slam, l’uno contro l’altro nei sedicesimi di finale del torneo olimpico, rendendo questo incontro particolarmente emozionante.

Djokovic e Nadal hanno già giocato 59 volte, con un leggero vantaggio per Djokovic (30-29). L’ultima volta che si sono affrontati al Roland Garros è stata curiosamente l’ultima e la prima sfida, risalente al 2006. Oggi potrebbe essere l’ultimo capitolo di questa storica rivalità.

DI TENDENZA

Exit mobile version