Cronaca

Roma | Incendio a Pietralata: fumo e paura vicino alla clinica Nuova itor

Roma, 28 luglio 2024 – Un incendio di sterpaglie è scoppiato nel pomeriggio in via Antonio D’Achiardi, nelle vicinanze della clinica convenzionata Nuova Itor, nella zona di Pietralata. Una densa colonna di fumo si è alzata visibilmente sopra l’area, suscitando preoccupazione tra i residenti e i frequentatori della zona.

L’incendio, che ha coinvolto anche una guaina e un condizionatore esterno alla struttura sanitaria, ha richiesto l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, che hanno lavorato per contenere le fiamme e prevenire ulteriori danni. Sul posto sono giunti anche i carabinieri e gli agenti del IV Gruppo Tiburtino della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno proceduto a chiudere al traffico la strada per garantire la sicurezza e facilitare le operazioni di spegnimento.

Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i degenti della clinica. Tuttavia, a causa del denso fumo sprigionato dall’incendio, i vigili del fuoco hanno disposto l’evacuazione preventiva dei pazienti situati al primo piano della struttura. Sul posto sono state dispiegate diverse pattuglie dei carabinieri del nucleo Radiomobile e della stazione Santa Maria del Soccorso per assistere nelle operazioni e mantenere l’ordine.

Le autorità hanno prontamente reagito alla situazione per garantire la sicurezza pubblica. La presenza di una colonna di fumo così visibile ha attirato l’attenzione di numerosi cittadini, ma grazie all’intervento rapido e coordinato delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, l’incendio è stato gestito con efficienza.

DI TENDENZA

Exit mobile version