Connect with us

Campania

Napoli | Arrestato il truffatore della madre e della zia di Alessandra Todde

I carabinieri hanno arrestato a Napoli un uomo accusato di essere l’autore del furto con raggiro avvenuto il 17 luglio scorso a Nuoro, nella casa della madre e della zia di Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna. L’uomo è stato rintracciato e arrestato nella notte dai militari della Compagnia Carabinieri di Nuoro, con la collaborazione dei colleghi della Compagnia di Napoli Stella, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Nuoro su richiesta della Procura della Repubblica nuorese.

L’indagato avrebbe utilizzato la tecnica del “finto maresciallo dei carabinieri” per introdursi nell’abitazione delle due anziane donne, approfittando del fatto che in casa fosse presente solo la zia della governatrice sarda. Con questo stratagemma, è riuscito a sottrarre denaro e preziosi.

Gli investigatori hanno inoltre contestato all’uomo il tentativo di compiere un’altra truffa, sempre a Nuoro, che però non è andata a segno grazie alle campagne informative delle forze dell’ordine sulle procedure per difendersi dalle truffe domestiche.

Le indagini hanno coinvolto l’analisi di numerosi filmati delle telecamere di sorveglianza della città, accertamenti tecnici e metodologie investigative tradizionali. Questi sforzi hanno permesso ai carabinieri di risalire a un’auto utilizzata dall’indagato. Incrociando diversi elementi raccolti, i militari sono riusciti a identificare l’uomo come il responsabile dell’intrusione e del furto.

Le indagini proseguono, e gli inquirenti non escludono il coinvolgimento di altre persone nella vicenda. L’arresto rappresenta un passo importante nella lotta contro le truffe agli anziani, un fenomeno che continua a destare preoccupazione e richiede una costante vigilanza e sensibilizzazione da parte delle forze dell’ordine.

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Morto 17enne in Scontro tra auto e scooter

Un ragazzo di 17 anni, alla guida del suo scooter e con il casco indossato, si è scontrato con un’auto ed è caduto a terra. L’incidente è avvenuto a San Gennaro Vesuviano, in provincia di Napoli. Il giovane è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Nola, dove è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

I carabinieri della stazione locale sono intervenuti in via Nola intorno all’1:30 della scorsa notte. Il conducente dell’auto si è fermato per prestare soccorso. Entrambi i veicoli, con documentazione di circolazione e assicurazione regolari, sono stati sequestrati. Le indagini sono in corso per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Violenze sulla nipote di 10 anni, arrestato zio

A Napoli, un uomo di 26 anni è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale aggravata e continuata nei confronti della nipote di 10 anni. Le indagini, condotte dal Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia Postale di Napoli, sono state avviate dopo la denuncia di un’altra minore che aveva subito molestie sessuali. Questa denuncia ha portato alla scoperta degli abusi perpetrati dall’uomo nei confronti della nipotina.

Gli investigatori hanno trovato nel telefono dell’arrestato materiale compromettente, inclusi video e foto delle violenze, nonostante i tentativi dell’indagato di cancellare tali prove. La polizia è riuscita a recuperare i file incriminati. L’uomo è stato arrestato e trasferito nel carcere di Poggioreale, mentre la bambina è stata collocata in una struttura protetta per garantirle sicurezza e supporto.

Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto, emettendo una custodia cautelare in carcere. L’inchiesta ha rivelato dettagli inquietanti sugli abusi, con elementi significativi che confermano le accuse mosse contro l’indagato. La situazione è stata seguita con grande attenzione dalle autorità, che stanno lavorando per garantire giustizia e protezione alle vittime coinvolte.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY