Cronaca

Milano | 20enne Schiacciato da Ruspa mentre Lavora: Trasportato in Codice Rosso

Grave incidente sul lavoro a Liscate, nel Milanese, lunedì pomeriggio. Un giovane di 20 anni è rimasto ferito mentre lavorava nel capannone della “Ivela”, azienda specializzata in illuminazione architetturale. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14.30 nel magazzino di via Bruno Buozzi.

Secondo le prime informazioni fornite dai soccorritori del 118, intervenuti con un’ambulanza e un’auto medica, il giovane operaio si trovava all’interno di un “cestello” sospeso quando è stato urtato da una ruspa in movimento. L’impatto ha provocato gravi traumi alla schiena e agli arti inferiori del ragazzo, che è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso del Niguarda in condizioni critiche. I carabinieri della compagnia di Pioltello stanno svolgendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Il 20enne era un operaio di una ditta esterna coinvolta nei lavori di rifacimento dell’impianto di illuminazione.

Lunedì mattina, un altro incidente sul lavoro si è verificato a Carpiano, presso la sede della Fercam, grande azienda logistica. Un operaio di 51 anni è stato investito da un camion e ha riportato una grave ferita a una gamba, per la quale è stato trasportato in ospedale.

DI TENDENZA

Exit mobile version