Cronaca

Roma | Donna lasciò la madre invalida a morire di stenti: arrestata prima della fuga

Una donna di 49 anni, residente a Montelibretti, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario aggravato dopo aver lasciato la madre invalida di 84 anni sola in casa, portandola a morire di stenti. L’ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dalla Procura della Repubblica di Tivoli, in seguito a un’inchiesta condotta dai carabinieri della compagnia di Monterotondo.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la donna aveva lasciato la madre invalida sola in casa, senza acqua né cibo, per andare in vacanza con i due figli minorenni in Abruzzo, precisamente nel Comune di Pineto. Il 12 giugno scorso, i carabinieri della compagnia di Montelibretti, recatisi presso l’abitazione per notificare un atto legato a una vecchia vicenda giudiziaria, hanno trovato l’appartamento in condizioni inquietanti. Il forte odore proveniente dall’interno e l’assenza di risposta hanno spinto i militari a un controllo più approfondito, che ha portato al macabro rinvenimento del corpo senza vita dell’anziana.

Il medico legale ha confermato che il decesso risaliva a qualche giorno prima del ritrovamento. Le indagini hanno rivelato che la figlia, già sottoposta a misura degli arresti domiciliari per un’altra vicenda, stava effettivamente trascorrendo le vacanze in Abruzzo, mentre l’anziana madre era abbandonata a morire. Inizialmente, la donna era stata arrestata con l’accusa di abbandono di persona incapace, ma successivamente è emerso che stava progettando una fuga per sottrarsi all’arresto.

Durante le indagini, i carabinieri hanno rinvenuto appunti che indicavano il piano della 49enne di allontanarsi e camuffare la propria identità per sfuggire agli arresti domiciliari. Questo ha portato la Procura della Repubblica di Tivoli a emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere il 10 luglio scorso, aggravando le accuse nei confronti dell’indagata.

Il 10 luglio, i carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere. La donna è ora accusata di omicidio volontario aggravato per la tragica morte della madre. L’inchiesta continua per accertare ulteriori dettagli e responsabilità in merito al caso.

DI TENDENZA

Exit mobile version