Cronaca

Rovereto | Estetista abusiva evade 110mila euro incassano la Naspi

I finanzieri della compagnia di Rovereto hanno scoperto un’estetista abusiva che, dal 2020, operava senza autorizzazioni e senza pagare le tasse. L’attività illecita si svolgeva all’interno di un’abitazione privata, dove la donna, priva dei titoli necessari, offriva trattamenti di bellezza a diverse clienti.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno portato alla luce un giro d’affari di tutto rispetto: l’estetista abusiva ha infatti evaso oltre 110mila euro di tasse in quattro anni.

Oltre alla denuncia per esercizio abusivo della professione, la donna è stata segnalata all’autorità competente per aver percepito indebitamente l’indennità di disoccupazione Naspi per un totale di circa 6.200 euro.

L’attività illecita è stata scoperta grazie all’osservazione di un insolito afflusso di persone, principalmente donne, all’interno dell’abitazione privata. Una volta entrati nell’appartamento, i finanzieri hanno trovato una stanza adibita a studio estetico, completa di tutte le attrezzature necessarie. L’analisi della documentazione e dei dati informatici ha poi permesso di confermare l’evasione fiscale e la percezione indebita del Naspi.

L’estetista abusiva rischia ora pesanti sanzioni, sia per l’esercizio abusivo della professione che per l’evasione fiscale. Inoltre, dovrà restituire l’indennità di disoccupazione indebitamente percepita.

DI TENDENZA

Exit mobile version