Liguria

Levanto (SP) | Il super yacht “Launchpad” di Mark Zuckerberg attira la curiosità di turisti e residenti

Un palazzo galleggiante che sulla poppa ha un nome particolare “Launchpad”. Ai più dice poco o nulla. Ma se diciamo che il proprietario è il fondatore di Facebook e presidente di Meta Mark Zuckerberg allora cambia tutto. Uno yacht superlusso lungo 118 metri che ai turisti e agli abitanti di Levanto, nelle Cinqueterre, non poteva certo passare inosservato. Tra sguardi incuriositi, qualche giorno fa, c’è chi ha scattato foto per poi postarle sui social sperando di vedere Zuckerberg, magari fare il bagno.

E’ un’imbarcazione gioiello della nautica. Sapientemente progettato da Espen Øino International, il Launchpad, vanta una serie di specifiche impressionanti. Alimentato da avanzato MTU motori, lo yacht può raggiungere una velocità massima di 20 nodi, garantendo viaggi veloci e confortevoli. Con una velocità di crociera di 12 nodi, offre un ritmo tranquillo per chi desidera rilassarsi e godersi il viaggio. Lo yacht dispone inoltre di un’autonomia notevole di oltre 3.000 miglia nautiche, offrendo la libertà di esplorare destinazioni di vasta portata. Il “MY LAUNCHPAD” rappresenta l’apice del lusso e il suo valore riflette la sua eccezionale maestria e design. Stimato a un’incredibile cifra di $300 milioni, questo yacht è un simbolo di ricchezza senza pari.

È importante notare che i costi di gestione annuali per uno yacht di questo calibro sono stimati intorno a $30 milioni, coprendo varie spese come manutenzione, equipaggio stipendi e costi del carburante. Un gigante del mare con le sue 13 cabine extra lusso che possono ospitare 26 persone, a bordo ci sono anche un cinema e un campo da basket, oltre a un salone di bellezza, un eliporto e un beach club.

DI TENDENZA

Exit mobile version