Cronaca

Parma | Travolto dalla corrente, muore un uomo di 85 anni

La corrente lo ha travolto e portato via, restituendo il suo corpo quando era troppo tardi. La provincia di Parma paga il bilancio più alto per l’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Nord in questa anomala fine di giugno. Un uomo di 85 anni, Bruno Uccelli, è stato ritrovato senza vita dai vigili del fuoco nella tarda serata del 25 giugno.

Bruno Uccelli, residente a Traversetolo, si trovava sulla sponda del torrente Termina, nella zona Stombellini di Valtermina, vicino al suo salumificio. La sponda ha ceduto, la terra si è sbriciolata sotto i suoi piedi e l’uomo è finito in acqua. Nonostante i suoi sforzi per aggrapparsi a un tronco trasportato dalla piena del torrente, la corrente lo ha portato via.

L’Emilia Romagna è stata una delle regioni più colpite dal maltempo negli ultimi giorni, con torrenti e canali esondati e fiumi in piena. I vigili del fuoco sono intervenuti per frane, smottamenti e allagamenti. Alcune famiglie sono state evacuate a Langhirano e Mulazzano (Parma), oltre che a Campogalliano (Modena). La Toscana e il Polesine, inclusa Rovigo, non sono state risparmiate, con nubifragi e trombe d’aria che hanno causato danni.

Per oggi, mercoledì 26 giugno, non sono previsti fenomeni meteo significativi in Emilia, ma nel pomeriggio sono attesi temporali sparsi. I corsi d’acqua sono costantemente monitorati, soprattutto nelle zone montane e collinari dove si temono nuove frane.

DI TENDENZA

Exit mobile version