Cronaca

Incidente Mortale a Milazzo: Nessuna Telecamera di Sorveglianza

Il giorno dopo l’incidente di Milazzo, che ha strappato la vita al giovane Giuseppe Carauddo, Pace del Mela è un paese avvolto nel silenzio e nella tristezza. Peppe, come tutti lo chiamavano, era un ragazzo esemplare e un modello per i suoi coetanei, rendendo la sua perdita ancora più difficile da accettare.

Promosso alla quarta classe della sezione Meccanica dell’istituto Majorana, Giuseppe aveva deciso di trovare un lavoro per essere indipendente, lavorando in un laboratorio di pasticceria a Milazzo. La mattina dell’incidente, era uscito di casa poco prima delle 6, in sella al suo scooter Honda SH 125, diretto al lavoro. Sfortunatamente, giunto in via Madonna del Boschetto, Peppe ha perso il controllo del ciclomotore, schiantandosi violentemente contro un albero. Nonostante i tentativi di soccorso, è deceduto poco dopo l’arrivo al Pronto Soccorso dell’ospedale Fogliani di Milazzo.

La Procura di Barcellona, sotto la guida del Procuratore capo Giuseppe Verzera, ha aperto un’indagine per chiarire le dinamiche dell’incidente. Si sta cercando di determinare se si sia trattato di un incidente autonomo o se siano coinvolti altri veicoli. Purtroppo, nella zona non ci sono telecamere di videosorveglianza che abbiano ripreso la scena. Gli accertamenti cinetici saranno fondamentali per stabilire le responsabilità. Se non emergeranno responsabilità di terzi, l’autopsia non verrà disposta, altrimenti si procederà con l’esame autoptico.

In segno di rispetto e lutto, il sindaco di Pace del Mela ha già proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Giuseppe.

DI TENDENZA

Exit mobile version