Cronaca

Vicenza | Rintracciato Aggressore dopo una rapina: riconosciuto e denunciato

Nel cuore della notte, intorno all’1:30 di oggi, la Questura di Vicenza è intervenuta prontamente in Via Torino in risposta a una segnalazione di una violenta aggressione. Sul posto, le Volanti hanno trovato un cittadino malmenato di origine maliana, regolarmente in possesso di permesso di soggiorno, il quale ha riferito di essere stato vittima di una rapina da parte di due individui sconosciuti.

Secondo quanto dichiarato dalla vittima, mentre transitava per Via Torino è stato avvicinato da una donna che gli ha offerto una prestazione sessuale. Poco dopo, due uomini lo hanno sorpreso, aggredendolo con calci, pugni e colpendolo con una catena alla testa e alla nuca. Gli aggressori hanno rubato il suo smartphone, il portafoglio contenente pochi euro e lo zaino con i suoi effetti personali, per poi dileguarsi senza lasciare tracce.

La vittima, visibilmente scossa ma non necessitante di cure mediche, è stata accompagnata in Questura per formalizzare la denuncia e chiarire la dinamica dell’aggressione.

Dopo essersi allontanato dalla Questura intorno alle 3:00, mentre veniva accompagnato a casa dagli Agenti, ha identificato uno degli aggressori passeggiare pochi metri di distanza da lui lungo Via Torino. I Poliziotti hanno prontamente intercettato il presunto aggressore, il quale ha opposto resistenza ma è stato prontamente messo in sicurezza e caricato sulla Volante.

Il sospetto è stato identificato senza ombra di dubbio dalla vittima e dagli Agenti, grazie anche alle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina. Si tratta di A.T., nato nel 1993 in Nigeria, già noto per altri episodi di rapina a Vicenza e attualmente sottoposto a misura di obbligo di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria presso la Questura di Vicenza.

Nonostante il tempo trascorso dall’aggressione, che ha impedito l’arresto immediato, A.T. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina.

DI TENDENZA

Exit mobile version