Connect with us

Lazio

Roma | Proposta di Matrimonio a Sorpresa per una Vigilessa in servizio a Fontana di Trevi VIDEO

Una vigilessa della polizia locale di Roma Capitale ha ricevuto una romantica proposta di matrimonio dal suo compagno davanti alla celebre Fontana di Trevi. La scena, carica di emozione, è stata ripresa e diffusa dal Corpo di polizia locale.

“Attimi di emozione ieri a Fontana di Trevi, una nostra agente riceve proposta di matrimonio a sorpresa. In uno degli scenari più suggestivi della Capitale, una delle nostre agenti ieri sera, allo scoccare della mezzanotte, ha ricevuto la visita del suo innamorato con anello al seguito. Tanta l’emozione da parte della collega che, davanti all’inaspettata proposta, ha pronunciato un commosso ‘sì’. Auguri ai futuri sposi,” ha dichiarato il Corpo.

Lazio

Cernobbio | Meloni: pnrr in buone mani

La premier Giorgia Meloni ha dichiarato a Cernobbio: “Il Pnrr è stato ben gestito da Raffaele Fitto e sono sicura che lo sarà anche nei prossimi anni, poiché è un progetto strategico al quale il governo ha dedicato tutta la sua capacità e attenzione”. Durante l’evento, Meloni ha anche scherzato con il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, riguardo al nome del prossimo ministro.

La premier ha continuato: “Il sistema Paese sta lavorando bene e ora entriamo nella fase cruciale e più interessante della realizzazione di queste risorse, con i cittadini che vedranno i risultati. Penso che tutta Italia debba ringraziare Fitto per il lavoro che ha svolto e che speriamo continuerà a fare nei prossimi anni per l’Europa”.

Continua a leggere

Cronaca

Latina | Scacco matto allo spaccio di stupefacenti: Sequestrati oltre venti chilogrammi di droga

La Polizia di Stato della Questura di Latina ha assestato un duro colpo ai trafficanti di stupefacenti operanti nella provincia pontina, sequestrando più di venti chilogrammi di droga destinati a invadere il litorale.

Nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Latina, i poliziotti della Squadra Mobile hanno eseguito una perquisizione nei confronti di un 50enne del capoluogo, dopo giorni di appostamento. L’uomo, difficile da rintracciare, è stato fermato la sera di mercoledì 4 settembre e condotto presso la sua abitazione per l’ispezione. Tuttavia, una volta informato dell’attività da svolgere, ha reagito in maniera violenta, cercando di colpire gli agenti con un uncino artigianale.

Nonostante la resistenza, l’uomo è stato neutralizzato, e all’interno dell’appartamento è stata scoperta una notevole quantità di droga: circa 15 chilogrammi di hashish, oltre 3 chili di cocaina e più di 5 chili di marijuana. Oltre agli stupefacenti, sono state trovate 40 cartucce di vario calibro e due giubbotti antiproiettile, uno dei quali riportava il logo Securitas Metronotte. Ulteriori 1,5 chili di hashish sono stati scoperti presso il suo luogo di lavoro.

Se immessa sul mercato, la droga avrebbe garantito profitti superiori a 200.000 euro. L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, e si trova attualmente recluso presso il carcere di Latina.

Continua a leggere

Cronaca

Serrone (FR) | Uomo arrestato dai Carabinieri di Piglio per evasione dagli arresti domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Piglio, coordinati dal Comando Compagnia di Anagni, hanno arrestato un uomo per aver violato la misura della detenzione domiciliare. L’uomo, sottoposto a tale regime su disposizione del Tribunale di Frosinone per guida in stato di ebbrezza, è stato rintracciato in un esercizio pubblico nel comune di Serrone, dopo essere stato trovato assente dalla sua abitazione durante un controllo di routine.

L’intervento si è inserito nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire reati predatori e garantire la sicurezza pubblica. I militari, accortisi dell’assenza dell’individuo dal domicilio, hanno immediatamente avviato le indagini, riuscendo in breve tempo a localizzarlo e arrestarlo.

Già in passato, l’uomo aveva dimostrato insofferenza verso la misura restrittiva, non essendo stato trovato in casa durante un controllo avvenuto qualche mese fa, circostanza che aveva portato a un ulteriore deferimento all’autorità giudiziaria.

Dopo l’arresto, i Carabinieri hanno prontamente informato il Sostituto Procuratore di turno presso la Procura di Frosinone, che ha disposto il ripristino della misura cautelare degli arresti domiciliari. Il 5 settembre, al termine dell’udienza di convalida, l’autorità giudiziaria ha confermato l’arresto e ordinato che l’uomo rimanesse agli arresti domiciliari presso la sua abitazione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY