Cronaca

Anzio | Tragedia in mare: 66enne annega mentre fa il bagno con la compagna

Ancora una tragedia in mare sulle coste del litorale della provincia di Roma. Si è verificato nel pomeriggio di domenica 16 giugno. Alfredo Baccarini, un uomo di 66 anni di Lanuvio, è morto annegato ad Anzio, a sud della Capitale.

La tragedia è avvenuta intorno alle 16. Secondo le prime ricostruzioni, Alfredo Baccarini stava facendo il bagno con la compagna quando la coppia ha iniziato ad annaspare, probabilmente a causa della forte corrente. Arrivati a riva con l’aiuto dei bagnini e di un giovane di 17 anni, Kristopher B., l’uomo ha perso i sensi.

Nonostante i tentativi di rianimazione prima da parte dei bagnini e poi dal personale del 118, Alfredo Baccarini è morto poco dopo. Sul posto sono intervenuti anche la capitaneria di porto di Anzio e i carabinieri. La compagna, sotto choc, ha assistito impotente alla tragedia. “Mio figlio ci ha provato in tutti i modi a salvarlo”, ha raccontato la mamma di Kristopher a RomaToday. “Abbiamo provato a urlare aiuto subito, ma il vento non ci ha aiutato. Ci siamo sentiti impotenti”. Secondo i primi riscontri, a causare la morte dell’uomo sarebbe stato un malore. La salma è stata messa a disposizione della magistratura. Questo è il secondo incidente mortale in pochi giorni.

DI TENDENZA

Exit mobile version