Campania

Milano | Chi era Armando Mainardi, il professore Salernitano trovato morto in una Scuola Media

Armando Mainardi, un professore di 47 anni, è stato trovato morto all’interno di un bagno nella scuola media Giambattista Vico, situata in via Felice Orsini 25, zona Vialba a Milano, durante l’ultimo giorno di scuola.

La scoperta è avvenuta pochi minuti prima delle 11 di venerdì, secondo quanto riportato da MilanoToday. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco. Grazie all’intervento dei pompieri, medico e infermieri sono riusciti a raggiungere l’uomo, che si trovava chiuso nel bagno.

Purtroppo, per l’insegnante non c’è stato nulla da fare, come comunicato dall’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu), intervenuta con automedica e ambulanza. Si ipotizza che il decesso sia stato causato da un malore. Sul luogo è intervenuta anche la polizia di Stato per effettuare ulteriori accertamenti. Testimoni hanno riferito agli agenti che il professore si era recato in bagno proprio perché non si sentiva bene.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, ha espresso il suo cordoglio in una nota: “Sono addolorato per la morte di Armando Mainardi, strappato tragicamente alla vita per un malore a soli 47 anni. Era benvoluto da tutti. Siamo tutti scioccati, amici e quanti lo hanno conosciuto e amato. Abbraccio i genitori Tonino e Pina e il fratello Mattia, ai quali mi lega un profondo affetto. La loro amicizia ha illuminato giorni bellissimi della mia vita, pieni di speranza di futuro e di attività culturali memorabili nel campo del design e dell’architettura. Ciao Armando. C’eri allora e ci sarai per sempre”.

DI TENDENZA

Exit mobile version