Cronaca

Rimini | Due giovani arrestati dopo assalto alla gioielleria Ciacci

Due giovani, un ventenne proveniente da Gambettola e un diciassettenne da Cesenatico, sono stati identificati come i responsabili di una rapina avvenuta sabato mattina intorno alle 12 presso la gioielleria Ciacci, situata in via Garibaldi nel centro storico di Rimini.

Gli agenti della squadra mobile, sotto la guida del commissario capo Marco Masia, sono intervenuti arrestando i due malviventi poche ore dopo l’evento. Durante l’arresto, uno dei rapinatori è stato trovato in possesso di uno zainetto contenente 13 orologi di valore.

Secondo la testimonianza fornita, i due individui hanno prima immobilizzato il proprietario e una commessa, legandoli ai polsi, per poi saccheggiare la gioielleria, facendo incetta di orologi di lusso.

È stato il proprietario stesso a riuscire a liberarsi e ad immobilizzare uno dei rapinatori, chiamando poi immediatamente la polizia. Durante la colluttazione, il gioielliere ha riportato alcune escoriazioni e è stato successivamente dimesso dal pronto soccorso con una prognosi di 20 giorni.

Il ventenne, già arrestato in flagranza di reato, è stato condotto in Questura per l’identificazione. Non avendo precedenti penali, è assistito dall’avvocato d’ufficio Gianluigi Durante del Foro di Rimini.

Il diciassettenne, appartenente a una famiglia rispettabile, è stato invece trasferito nel centro di prima accoglienza a Bologna, essendo minorenne. È difeso dall’avvocato d’ufficio Elena Bassano del Foro di Bologna.

Entrambi sono in attesa della convalida dell’arresto. Il negoziante ha dichiarato che i due giovani sembravano essere stati riconosciuti anche in base ai vestiti indossati, suggerendo che avessero già effettuato un sopralluogo precedentemente.

DI TENDENZA

Exit mobile version