Abruzzo

Sulmona (AQ) | Cassa integrazione a giugno per i dipendenti della Magneti Marelli

La Magneti Marelli di Sulmona ha annunciato l’attivazione della cassa integrazione per i propri dipendenti. Questa misura, comunicata alle organizzazioni sindacali, sarà in vigore dal 10 al 24 giugno.

La decisione è stata presa a causa del calo dei volumi produttivi presso l’ex stabilimento Sevel di Atessa, con cui la Marelli è collegata sia dal punto di vista lavorativo che produttivo. Nei prossimi giorni, azienda e sindacati si incontreranno per definire i dettagli della cassa integrazione e per discutere di come conciliarla con i 18 turni nel lungo periodo.

Nel frattempo, è stato annunciato un incontro il 20 giugno a Roma presso la sede di Confindustria. Le organizzazioni sindacali sperano che durante questo incontro vengano forniti chiarimenti riguardo agli esuberi e alle relative procedure di riduzione del personale. Il numero di dipendenti presso la fabbrica di Sulmona è ulteriormente diminuito: dai 480 del mese scorso si è passati ai 462 attuali, di cui 40 impiegati. Diciotto lavoratori hanno lasciato l’azienda tramite incentivi e dimissioni volontarie.

DI TENDENZA

Exit mobile version