Cronaca

Genova | Nave bloccata in porto, 19enne Romana stuprata in gita scolastica: arrestati 3 francesi

Tre uomini di nazionalità francese sono stati arrestati dalla polizia di frontiera del porto di Genova con l’accusa di violenza sessuale di gruppo su una ragazza di 19 anni di Roma. I fatti sono avvenuti sabato a bordo della nave da crociera MSC Seaside, durante una gita scolastica. La studentessa si era imbarcata a Civitavecchia, mentre i giovani francesi erano saliti a bordo nel porto di Marsiglia.

La ragazza, sotto shock, ha denunciato l’accaduto al comandante della nave, che ha immediatamente avvisato la polizia. La nave è stata fermata nel porto di Genova per consentire l’inizio delle indagini, che hanno incluso l’analisi delle telecamere di videosorveglianza. Le immagini mostrano la ragazza seguire uno dei francesi in cabina, seguita poi da altri giovani, tra cui uno minorenne.

I referti medici ottenuti dall’ospedale Galliera hanno confermato l’avvenuta violenza. Dopo i primi accertamenti, la pm Silvia Saracino ha autorizzato gli arresti. È coinvolto anche un quarto giovane, minorenne, che avrebbe partecipato alla violenza.

DI TENDENZA

Exit mobile version