Connect with us

Molise

Casacalenda (CB) | Atteso il 15 maggio il Giro d’Italia, dopo 58 anni


Da 58 anni Casacalenda aspettava questo momento. Risale al lontano 1966 l’ultima volta che il Giro d’Italia ha attraversato il nostro paese, con la vittoria di Gianni Motta nella decima tappa.

Ora, dopo più di cinquant’anni, il 15 maggio prossimo il Giro tornerà a Casacalenda, percorrendo il nostro corso principale e fermandosi per alcune ore. Il sindaco Sabrina Lallitto ha già emesso le ordinanze necessarie per la chiusura del traffico e delle scuole.

“Manca davvero poco e il Giro d’Italia farà di nuovo tappa qui nel nostro paese”, dichiara entusiasta il sindaco. “Abbiamo il privilegio di essere stati scelti come sosta della Carovana del Giro e lungo il corso Roma avremo anche un traguardo volante!” L’arrivo della carovana è previsto per le 12:20 del 15 maggio, mentre il Giro passerà tra le 14:07 e le 14:17.

Cronaca

Larino (CB) | Sequestrati beni per 240.000 euro a imprenditore per evasione fiscale

GdF Campobasso

Recentemente, la Guardia di Finanza di Larino ha eseguito un sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di 240.000 euro a carico di un imprenditore locale, in risposta a violazioni di natura fiscale. L’operazione è stata condotta sotto la supervisione della Procura della Repubblica di Larino, a seguito di un provvedimento emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari.

Le indagini hanno riguardato due società e una ditta individuale, i cui soci erano legati da vincoli familiari. Attraverso un’attenta attività ispettiva, sono emersi ricavi non dichiarati per oltre 6 milioni di euro e imposte evase per circa 1,5 milioni di euro negli anni presi in considerazione. La documentazione extracontabile acquisita ha consentito di ricostruire l’entità delle violazioni fiscali.

Questa operazione rappresenta un’importante iniziativa nella lotta contro l’evasione fiscale, sottolineando l’impegno della Procura e della Guardia di Finanza nel garantire una sana competizione tra gli operatori economici e nel contribuire a una diminuzione del tax gap. È importante notare che le indagini sono ancora in corso e che le persone coinvolte non possono essere considerate colpevoli fino a un’eventuale sentenza definitiva.

Continua a leggere

Cronaca

Campobasso | Arrestato giovane spacciatore con oltre 700 grammi di droga

Questura di Campobasso

La Squadra Mobile della Polizia di Stato di Campobasso ha arrestato un giovane originario di San Severo per detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio. L’operazione, condotta nei pressi della stazione ferroviaria della città, ha portato al sequestro di 762 grammi di droga, tra hashish e cocaina.

Gli agenti della Sezione Antidroga erano intervenuti il 29 settembre, in seguito a segnalazioni riguardanti movimenti sospetti nell’area della stazione. Durante il controllo, un giovane è stato fermato all’interno di un bar, nonostante l’assenza di treni in partenza a quell’ora, un dettaglio che ha attirato l’attenzione della polizia.

La perquisizione ha permesso di rinvenire 736 grammi di hashish, confezionati in panetti rivestiti di nastro adesivo, e 26 grammi di cocaina, occultati tra gli indumenti del sospettato. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a reati contro il patrimonio, è stato subito arrestato e trasferito presso la casa circondariale di Benevento su ordine della Procura di Campobasso.

Continua a leggere

Cronaca

Isernia | Raggiro Online: sei giovani denunciati per riciclaggio

La Polizia di Stato di Isernia ha recentemente avviato un’indagine che ha portato alla denuncia di sei giovani residenti nel basso Lazio, accusati di essere coinvolti in una serie di truffe online. L’inchiesta è partita dopo la segnalazione di una giovane donna che, cercando pezzi di ricambio per la sua auto, è stata attirata da un’offerta vantaggiosa su internet.

Dopo aver concordato i dettagli con il venditore e effettuato il pagamento tramite una ricarica della carta di credito, la donna non ha mai ricevuto i prodotti ordinati e ha perso ogni contatto con il presunto venditore. Gli agenti della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica hanno avviato una complessa analisi delle tracce digitali e dei flussi finanziari, riuscendo a ricostruire un’ampia rete di individui dediti a raggiri online.

Le indagini hanno rivelato che questi individui non solo truffavano le vittime per l’acquisto di parti di ricambio auto, ma si occupavano anche di riciclare i proventi ottenuti, trasferendo i fondi tra diversi conti per eludere le autorità e nascondere l’origine illecita del denaro. Questo episodio mette in luce i rischi legati agli acquisti online e l’importanza della vigilanza quando si effettuano transazioni sulla rete.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY