Lombardia

Gemonio (VA) | Messaggio a Salvini da Umberto Bossi: “serve un nuovo leader”


Umberto Bossi ha lanciato un messaggio forte in occasione dei 40 anni della Lega, sottolineando la necessità di un nuovo leader che si impegni per l’autonomia e ponga al centro l’importanza della questione settentrionale. Bossi ha condiviso il suo messaggio con circa un centinaio di fedelissimi a Gemonio, dove risiede da tempo.

Il suo intervento è stato interpretato come una critica implicita a Matteo Salvini, le cui conseguenze all’interno del partito si vedranno solo nei prossimi tempi. Salvini, al momento occupato con i lavori del G7 Trasporti, ha risposto brevemente alle critiche di Bossi, sottolineando che è abituato a esse da molti anni e che discuterà ulteriormente nel suo prossimo libro. Nonostante ciò, ha espresso gratitudine per la salute di Bossi, considerandola il miglior regalo per l’anniversario del partito.

Bossi e Salvini non si incontreranno nelle prossime ore a Varese, poiché il fondatore ha declinato l’invito per la festa di piazza, preferendo trascorrere del tempo con i suoi sostenitori a Gemonio. Durante l’evento, è stata pronunciata la frase “Padania Libera” dall’ex ministro Roberto Castelli, il quale ha salutato i militanti della prima ora riuniti per festeggiare l’anniversario davanti alla casa di Bossi.

Successivamente, Bossi ha sorpreso i presenti annunciando di volerli salutare personalmente, e così ha fatto davanti alla sua abitazione, con l’aiuto di bodyguard che regolavano gli accessi. Diversi esponenti politici e sostenitori hanno partecipato all’evento, provenienti da varie regioni d’Italia.

Bossi, riflettendo sulla direzione intrapresa dalla Lega sotto la guida di Salvini, ha sottolineato che si tratta di un percorso diverso da quello da lui intrapreso, e per questo motivo ha sottolineato l’importanza di un nuovo leader. Rispondendo a una domanda sulla possibilità di Giancarlo Giorgetti come nuovo leader, Bossi ha commentato che Giorgetti è una persona capace, ma ha evidenziato che il nome del nuovo leader sarà scelto dalla volontà dei membri del partito.

DI TENDENZA

Exit mobile version