Cronaca

Bologna | Un individuo vive nell’aeroporto da diversi mesi, suscitando un’ondata di solidarietà.

La storia di Arnaldo, l’83enne originario del Modenese che vive nell’aeroporto Marconi di Bologna da luglio scorso, ha suscitato un grande interesse e solidarietà. Quest’uomo, un ex consulente vinicolo, si è trovato in una situazione difficile dopo aver perso la possibilità di pagare l’affitto con la sua pensione sociale.

Dopo aver passato un’estate dormendo all’aperto per non dare fastidio, Arnaldo ha trovato rifugio all’interno dell’aeroporto, dove ha ricevuto un’accoglienza sorprendente da parte del personale e dei viaggiatori. Gli sono stati offerti un sacco a pelo, caffè e pasti durante il giorno, dimostrando un grande senso di umanità.

La sua storia, che in alcuni aspetti ricorda il film “The Terminal” con Tom Hanks, ha attirato l’attenzione del Comune di Bologna e di altre organizzazioni come Caritas e Acer. La vicesindaca Emily Clancy si è messa in contatto con una hostess che si prende cura di Arnaldo per capire meglio la sua situazione e offrirgli assistenza.

È emerso che il Comune di Bologna non era a conoscenza del caso, ma ora si sta attivando per trovare una soluzione. Arnaldo sembra aver avuto anche un primo contatto per una sistemazione da parte di un privato, dimostrando che la solidarietà e l’attenzione della comunità possono fare la differenza per chi si trova in situazioni di disagio.

DI TENDENZA

Exit mobile version