Cronaca

Tragedia a Santa Venerina(CT) | 34enne perde la vita dopo lo schianto contro un muro

Ancora una volta, la tragedia colpisce le strade siciliane. Ieri sera, a Santa Venerina lungo la via Provinciale, si è verificato un incidente mortale che ha portato alla perdita di Giuseppe Rapisarda, un uomo di soli 34 anni. Rapisarda, impiegato presso una ditta di trasporto e montaggio mobili a Catania dal 2018, ricopriva il ruolo di capo furgone, responsabile delle operazioni logistiche.

Secondo quanto si è potuto ricostruire, Rapisarda ha perso la vita dopo uno schianto con la sua Golf, avvenuto a pochi passi dalla sua abitazione. L’impatto contro il muro è stato così violento che per lui non c’è stato nulla da fare. Nonostante i tempestivi soccorsi del personale medico del 118, il decesso è stato inevitabile.

L’associazione vittime della strada e Sicilia risvegli, con il presidente Pietro Crisafulli, ha espresso il proprio cordoglio sui social, ricordando l’impegno e la professionalità di Rapisarda nel suo lavoro. L’associazione ha anche sottolineato l’urgenza di un incontro con i vertici della Regione Sicilia e i Sindaci di Catania e provincia, al fine di adottare misure concrete per contrastare la frequenza di questi tragici eventi stradali. La richiesta di azioni concrete emerge come un grido di dolore e di protesta contro la persistente inerzia delle istituzioni, che, a detta dell’associazione, non possono più permettersi di restare inattive di fronte a questa piaga sociale che miete troppe vittime innocenti sulle strade siciliane.

DI TENDENZA

Exit mobile version