Cronaca

Bologna | Ruba il cellulare al tassista e gli chiede 200 euro per riaverlo

Questa notte, la Polizia ha proceduto all’arresto di un individuo di nazionalità italiana, già noto alle forze dell’ordine, per i reati di furto aggravato, estorsione e indebito utilizzo di carta di credito.

Intorno alle 2 del mattino, l’uomo ha preso un taxi richiedendo di essere trasportato in via Belle Arti. Tuttavia, al momento del pagamento, la carta di credito presentata dal passeggero non ha funzionato. Di fronte alla modesta cifra richiesta, il tassista ha comunque fatto scendere l’uomo. Tuttavia, al ripartire, il conducente si è accorto dell’assenza del cellulare dall’abitacolo del veicolo.

Immediatamente, il tassista ha fatto ritorno al luogo dello scontro e ha contattato il numero di emergenza 113. Nel frattempo, è riuscito a rintracciare il passeggero, il quale, per restituire il telefono, ha tentato di estorcere la somma di 200 euro. Fortunatamente, la volante della polizia era già nelle vicinanze e gli agenti sono intervenuti prontamente, procedendo all’arresto del soggetto.

Durante la perquisizione, è stato scoperto che l’uomo era in possesso di un cutter e un coltello, per i quali è stata emessa una denuncia per porto di oggetti atti a offendere. Inoltre, la carta di credito utilizzata per il pagamento è risultata rubata.

L’arrestato è stato condotto in stato di detenzione per rispondere delle accuse a lui contestate.

DI TENDENZA

Exit mobile version