Cronaca

Catania | Arrestato Minorenne per Minacce e Rifornimento Irregolare di Carburante

Mario Aurora, un 24enne di Catania, è stato arrestato questa mattina dai carabinieri con l’accusa di estorsione aggravata per aver minacciato un minorenne e costringendolo a pagare il pieno di benzina per la sua auto, per un valore di quasi 100 euro. L’arresto è avvenuto in seguito all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari con dispositivo elettronico di controllo emessa dal GIP del Tribunale di Catania.

I fatti risalgono alla sera del 2 gennaio scorso, quando Aurora, a bordo di una Fiat 500X insieme alla moglie e al figlio, si è avvicinato a un minorenne che stava facendo rifornimento al suo ciclomotore presso un distributore automatico di carburante a Catania. L’indagato avrebbe chiesto denaro al minorenne per la benzina e, intimidito dalla sua presenza imponente, il ragazzo avrebbe acconsentito a consegnargli una banconota da 5 euro. Tuttavia, Aurora avrebbe continuato a minacciarlo, costringendolo a pagare il pieno per la sua auto con una carta prepagata.

Le indagini dei carabinieri di Catania Piazza Dante sono state avviate dopo la denuncia della vittima e hanno portato all’individuazione della vettura utilizzata da Aurora grazie alle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza della stazione di rifornimento. È emerso che l’auto era stata noleggiata dalla madre dell’indagato.

DI TENDENZA

Exit mobile version