Cronaca

Macchinista conduce treno con bambina in braccio

Un video recentemente divulgato online e condiviso anche da L’Immediato, un’edizione online, mostra un macchinista delle Ferrovie del Gargano che conduce un treno con una bambina in braccio. Sebbene il volto del macchinista non sia visibile, la scena è chiara, tanto che il gruppo Ferrovie del Gargano ha emesso una dichiarazione in cui si impegna a indagare sul comportamento dell’operatore.

Il caso si è verificato su un treno in servizio sulla tratta Foggia-S.Severo-Peschici. Tuttavia, l’azione non conforme del macchinista non ha avuto conseguenze dannose.

Secondo indiscrezioni, potrebbe essere che qualche passeggero abbia chiesto al macchinista (un autista con vasta esperienza della provincia di Foggia, che opera da anni presso il gruppo) di poter tenere la bambina in braccio per scattare foto e video, poi diffusi online dall’autore stesso. Il gruppo Ferrovie del Gargano sta cercando di identificare l’autore del video per comprendere esattamente cosa sia accaduto, poiché la cabina del macchinista non è accessibile dall’esterno.

DI TENDENZA

Exit mobile version