Attualità

Reggio Calabria | Partita riqualificazione del complesso residenziale Vico Neforo

YouTube video player

I lavori di riqualificazione delle aree comuni del complesso residenziale pubblico di Vico Neforo a San Brunello sono stati ufficialmente consegnati. La cerimonia di avvio dei lavori è stata presieduta dal sindaco Giuseppe Falcomatà, in presenza del vicesindaco Paolo Brunetti, dell’assessore Paolo Costantino, del consigliere regionale e ex assessore comunale ai Lavori Pubblici durante l’avvio del progetto, Giovanni Muraca, del consigliere delegato Massimiliano Merenda, del dirigente Bruno Doldo, del rup Giovanni Rombo, dei progettisti e della ditta incaricata dell’esecuzione dell’intervento.

Nel corso dei mesi precedenti, la vasta comunità di residenti ha partecipato attivamente alle assemblee organizzate dall’Amministrazione comunale di Reggio Calabria per illustrare e condividere i dettagli del progetto. Quest’ultimo mira a migliorare il decoro urbano e i servizi nel quartiere, seguendo un percorso partecipativo di confronto e dialogo inaugurato anni fa dal sindaco Giuseppe Falcomatà e continuato nel tempo attraverso assemblee pubbliche.

Il finanziamento del progetto proviene dalla linea ministeriale “rigenerazione urbana” e comprende diversi interventi di riqualificazione dell’area. La pavimentazione dell’intero complesso sarà interamente sostituita, insieme a tutte le aree comuni, prevedendo la creazione di nuovi spazi a verde, aree ludiche, spazi per attività sportive all’aperto, un campo polivalente, un campo da bocce e un’area giochi per bambini. Inoltre, il progetto prevede la riqualificazione dell’anfiteatro, destinato anche ad attività teatrali o proiezioni cinematografiche all’aperto. Sarà implementato un sistema per una migliore gestione delle acque piovane e verrà realizzato un impianto di videosorveglianza per incrementare la sicurezza dell’intero quartiere.

DI TENDENZA

Exit mobile version