Musica

Alfa a Sanremo 2024 con “Vai”

YouTube video player

Il cantautore genovese Alfa, classe 2000, è in gara tra i big del Festival di Sanremo con il brano “Vai!”. La canzone, nata in California durante la stesura dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato” (in uscita il 16 febbraio), è descritta come un mix di folk e country. Alfa aveva tentato di partecipare al Festival l’anno precedente, ma fu squalificato a causa di un’influenza che gli impedì di esibirsi.

“Vai!” affronta il tema di fare scelte di vita coraggiose nonostante l’incertezza del futuro, rappresentando una generazione con pochi punti di riferimento. Il cantante, reduce dal successo dell’album “Bellissimissima” (disco di platino) e da oltre 50 concerti, riflette sulla delusione dell’anno precedente e sulla resilienza che ha caratterizzato la sua carriera.

Alfa, con oltre 602 milioni di stream su piattaforme digitali e oltre 175 milioni di visualizzazioni su YouTube, è considerato un esempio della Generazione Z. Il suo approccio alla musica, anche quando tratta temi d’amore, riflette un’osservazione più universale che personale, influenzato da letture di autori come Eric Fromm e Paolo Crepet.

Il cantante affronterà il palco di Sanremo con l’obiettivo di ridurre le aspettative a zero e di godersi l’esperienza. Dopo il Festival, Alfa intraprenderà un tour nei palazzetti, che definisce un coronamento di un sogno. Guarda al futuro con speranza e ambisce a esplorare altre passioni, come il mondo del cinema d’animazione.

DI TENDENZA

Exit mobile version