Cronaca

Milano | Cronisti a Fedez, “i giornalisti fanno il loro lavoro”

“Apprendiamo con stupore delle derisioni postate da Fedez sul web all’indirizzo dei colleghi giornalisti e fotoreporter trovati al rientro sotto casa sua. 
Fedez conosce meglio di tanti altri le regole della comunicazione e non può certo pensare che possa essere uno strumento sempre e solo a favore, per l’immagine o il business”, affermano il Gruppo Cronisti Lombardi e il Sindacato Cronisti Romani in una nota.

I Cronisti sottolineano che i giornalisti hanno il pieno diritto di seguire una vicenda che, sebbene ancora in fase di indagine, potrebbe coinvolgere la moglie di Fedez, Chiara Ferragni. “Chi ha milioni di follower non può eludere la notorietà quando non è gradita, specie in situazioni personali di rilevanza”, aggiungono.

Rivolgendosi direttamente a Fedez, i rappresentanti dei cronisti si domandano se egli ritiene davvero che questi fatti non siano importanti per i cittadini che seguono gli influencer. Sottolineano che i giornalisti non decidono cosa accade, ma si limitano a raccontare la realtà. Infine, auspicano che Fedez, avendo già affrontato temi legati all’informazione, riconosca i ruoli esercitati correttamente dai giornalisti, nonostante le difficoltà legali, i vincoli legislativi, lo sfruttamento e il precariato che affrontano. Infine, invitano Fedez a considerare un dialogo più costruttivo, magari stringendo la mano ai colleghi.

DI TENDENZA

Exit mobile version