Calabria

Catanzaro | Donna manda in ospedale vigili che le stavano facendo multa


Nel tardo pomeriggio di ieri, due agenti della Polizia locale di Catanzaro sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente mentre verbalizzavano una multa per divieto di sosta. L’aggressione è avvenuta in via Marincola Pistoia, in risposta alla richiesta di intervento della titolare di un esercizio commerciale il cui accesso era bloccato da un’auto in sosta selvaggia. La proprietaria del veicolo, affiancata successivamente dal coniuge, ha rivolto violenti insulti e aggressioni fisiche contro i due vigili, causando escoriazioni con una prognosi di cinque giorni.

Il comandante della Polizia locale, Vincenzo Ruocco, ha dichiarato che tali episodi non saranno più tollerati, e l’aggressore è stato segnalato all’Autorità giudiziaria. Questa rappresenterà la linea dura che verrà adottata anche in futuro contro chi manca di rispetto nei confronti della divisa. Ruocco ha sottolineato l’importanza del Corpo di Polizia locale come presidio di legalità, esortando i cittadini a rispettarne il ruolo e le funzioni per garantire la sicurezza e l’incolumità degli agenti.

Il sindaco della città ha commentato l’aggressione, affermando che dimostra la difficoltà nel far rispettare le regole a Catanzaro. Ha sottolineato l’impegno nel promuovere il rispetto delle norme e ha elencato alcune azioni intraprese nel 2023, come la rimozione di carcasse abbandonate, la scoperta di allacci abusivi, la sanzione di discariche e la multa a condomini e proprietari di cani indisciplinati. Il sindaco ha evidenziato l’inversione di tendenza rispetto a un passato in cui era più facile ignorare le violazioni. Ha concluso affermando la sicurezza che i cittadini che amano la città sosterranno i vigili, annunciando prossime assunzioni e un potenziamento del corpo con mezzi e tecnologie per garantire sicurezza, controllo del territorio e rispetto delle regole.

DI TENDENZA

Exit mobile version