Sport

Juventus-Verona 1-0. I bianconeri soffrono ma al 97′ trovano il terzo successo di fila

Il Sabato di Serie A si è concluso con la Juventus che ha sconfitto l’Hellas Verona all’Allianz Stadium. Inizialmente sembrava che la squadra di Allegri stesse faticando per trovare il gol, ma al 97′, ben oltre il tempo regolamentare, la rete di Cambiaso ha completamente cambiato le sorti della partita. Con questa vittoria, la Juventus raggiunge quota 23 punti, momentaneamente in vetta alla classifica.

Nel frattempo, l’Hellas Verona si trova in una situazione critica, con soli 2 punti dalla zona retrocessione. La Juventus veniva da quattro risultati positivi consecutivi, tra cui le vittorie nel derby contro il Torino e contro il Milan a San Siro. Dall’altro lato, l’Hellas Verona aveva subito una sconfitta per 2-1 contro il Frosinone, una sconfitta contro il Napoli nella nona giornata di campionato e non aveva vinto da otto partite.

Il primo tempo è stato giocato a un buon ritmo, con numerose occasioni da gol per la Juventus, soprattutto nei primi 25 minuti. Kean aveva segnato al minuto 13, ma il gol era stato annullato per un fuorigioco. L’Hellas Verona è rimasto principalmente in difesa nella sua metà campo, ma ha sfiorato il gol al minuto 47 con Bonazzoli, salvato da un grande intervento di Szczęsny.

Nel secondo tempo, la Juventus ha continuato a premere costantemente. I Bianconeri hanno avuto diverse opportunità per segnare, anche con l’ingresso di Chiesa al 63′ al posto di Kean, ma tutte le conclusioni sono state neutralizzate o sono andate appena fuori dalla porta dell’Hellas Verona. Quando sembrava che la partita stesse per concludersi in pareggio, la rete di Cambiaso al 97′ ha garantito una meritata vittoria alla Juventus.

L’arbitro della partita è stato il signor Feliciani, assistito dagli assistenti Carbone e Giallatini. Il quarto ufficiale è stato La Penna, mentre il VAR e l’AVAR sono stati rispettivamente Nasca e Abbattista.

DI TENDENZA

Exit mobile version