Connect with us

Tv e Spettacolo

Grammy, la colonna sonora di “Barbie” fa il pieno di candidature

“Barbie” continua a essere al centro dell’attenzione, riscuotendo consensi. Il film del 2023, diretto da Greta Gerwig e con Margot Robbie come protagonista, avrà un’ulteriore vetrina ai Grammy per la 66esima edizione che si terrà a Los Angeles il 4 febbraio. La colonna sonora ha ricevuto ben undici candidature in sette categorie, tra cui miglior canzone dell’anno, disco dell’anno, con “What Was I Made For?” di Billie Eilish, “Dance the Night” di Dua Lipa e “I’m Just Ken” interpretata da Ryan Gosling.

L’edizione 2024 dei Grammy si caratterizzerà per essere al femminile, con donne artiste che dominano le nomination nelle tre categorie principali. SZA guida con nove candidature, seguita da Taylor Swift, Olivia Rodrigo, Billie Eilish, Miley Cyrus e Boygenius con sei a testa.

La categoria Album dell’anno promette una competizione accesa, con opere come “SOS” di SZA, “Midnights” di Taylor Swift, “GUTS” di Olivia Rodrigo, “Endless Summer Vacation” di Miley Cyrus, “Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd” di Lana Del Rey, “The Record” di Boygenius, e “The Age of Pleasure” di Janelle Monáe.

Jon Batiste è l’unico artista maschile in competizione con l’album ‘World Music Radio” e rappresenta l’unico uomo nella categoria canzone dell’anno con “Butterfly”.

Taylor Swift, già vincitrice di 12 Grammy, potrebbe entrare nella storia dell’edizione 2024 come la prima artista a vincere quattro volte nella categoria album dell’anno. Ha precedentemente conquistato la statuetta con “Fearless”, “1989” e “Folklore”. La domanda rimane se riuscirà a ripetere l’impresa con il suo ultimo album, “Midnights”. La cantante, che sta registrando successi nei concerti e ha raggiunto il vertice del box office con il film-concerto “The Eras Tour”, sembra pronta a ulteriori trionfi.

Tv e Spettacolo

Tv e Spettacolo | Warner Bros, il gruppo annuncia l’ingresso in squadra di Belen Rodriguez

Warner Bros. Discovery prosegue nella sua campagna acquisti con l’annuncio dell’ingresso di Belen Rodriguez nel gruppo. In attesa di svelare tutti i dettagli della prossima stagione a settembre, il gruppo ha confermato che Belen debutterà già dal prossimo autunno con due programmi distinti.

Su Nove, il canale generalista di punta di Warner Bros. Discovery, Belen sarà co-conduttrice insieme ai PanPers di “Only Fun – Comico Show”, un programma televisivo di successo prodotto da Colorado Film, amato dal pubblico e dalla critica, diventato un appuntamento imperdibile per gli appassionati di comicità italiana. Su Real Time, invece, farà il suo debutto come conduttrice di “Amore alla prova – La crisi del settimo anno”, un esperimento sociale televisivo prodotto da Banijay Italia, dove coppie in crisi esamineranno la loro relazione.

Belen Rodriguez ha commentato: “È un onore entrare a far parte della prestigiosa famiglia Warner Bros. Discovery. Sono grata a tutto il gruppo per avermi dato l’opportunità di contribuire al successo di due progetti così importanti per me. Come artista che mette sempre cuore e professionalità nel lavoro, affronto con grande entusiasmo questo nuovo capitolo della mia carriera”.

Laura Carafoli, SVP Content Networks & Streaming Local Productions Italy & Iberia, ha aggiunto: “Siamo felici di accogliere sui nostri canali principali, Nove e Real Time, una donna piena di idee ed energia come Belen Rodriguez. Come Warner Bros. Discovery siamo sempre alla ricerca di nuove proposte per un pubblico sempre più vasto e siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con un talento come lei. Crediamo che in questi due programmi Belen possa esprimere al meglio la sua versatilità: in ‘Amore alla prova’ userà la sua empatia per raccontare storie di coppie in crisi, mentre in ‘Only Fun’ mostrerà ancora una volta la sua ironia e il suo desiderio di divertire e far divertire”.

Continua a leggere

Sport

Il calcio trasmesso da Dazn disponibile su Tivùsat

MILANO (ITALPRESS) – Tutto pronto per la nuova stagione di grande calcio italiano che prenderà il via nel weekend di Ferragosto, a meno di tre mesi dalla conclusione della stagione 23/24 che ha visto l’Inter conquistare la seconda stella e diventare campione d’Italia con cinque giornate di anticipo. Si parte sabato 17 agosto con le prime quattro partite in programma: Genoa-Inter e il ritorno del Parma in Serie A contro la Fiorentina in programma alle 18:30, Milan-Torino ed Empoli-Monza alle 20:45.
Inizia così il countdown per l’inizio della nuova Serie A Enilive e in vista del fischio d’inizio la partnership distributiva tra Dazn e tivùsat si rafforza ulteriormente grazie ad un’importante novità: per la stagione 24/25 tutte e 10 le partite del massimo campionato italiano trasmesse da Dazn, saranno visibili anche sui canali satellitari dedicati (214 e 215) disponibili su tivùsat. La piattaforma satellitare italiana è gratuita e ricevibile in ogni angolo del nostro paese con un’altissima qualità video e audio, ed è questa una delle caratteristiche che la sta rendendo particolarmente diffusa. Per vedere tutte le partite del campionato di Serie A, sarà sufficiente un abbonamento a Dazn, una parabola e un decoder Tivusat.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Continua a leggere

Musica

Addio a Pino D’Angiò, cantautore e pioniere del rap italiano

Pino D’Angiò, il celebre cantautore che negli anni ’80 conquistò il pubblico con il suo iconico brano “Ma quale idea”, è morto all’età di 71 anni. Nato a Pompei come Giuseppe Chierchia, D’Angiò è stato una figura di spicco anche a livello internazionale, affermandosi come attore, doppiatore e produttore musicale. Negli ultimi anni, la sua carriera è stata duramente colpita da gravi problemi di salute che ne hanno compromesso l’attività artistica.

L’ultima apparizione pubblica di D’Angiò risale a pochi mesi fa, quando ha partecipato a Sanremo durante la serata dei duetti, esibendosi con i Bnkr44 in una versione remixata di “Ma quale idea”, che ha riscosso un grande successo radiofonico. La notizia della sua morte è stata annunciata dalla moglie Teresa e dal figlio Francesco: “Purtroppo oggi papà ci ha lasciati, colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Ha resistito tanto, come ha sempre fatto”.

Dopo la performance sanremese, D’Angiò aveva parlato apertamente delle numerose e gravi malattie che lo avevano afflitto negli anni. Tra queste, un tumore alla gola che richiese sei interventi chirurgici, un infarto con arresto cardiaco e infine un tumore ai polmoni. Nonostante tutto, ha sempre affrontato con coraggio le pause forzate dalla malattia, riprendendo l’attività artistica appena possibile.

La voce roca e distintiva di D’Angiò ha dato vita a quello che è considerato il primo rap italiano. “Ma quale idea”, uscito nel 1980, rimase in vetta alla hit parade spagnola per 14 settimane l’anno successivo. Nel 1981 seguì “Un concerto da strapazzo”, un brano ironico e surreale in cui immaginava di duettare con i più grandi nomi della musica. La sua carriera è stata segnata da numerose tournée internazionali e prestigiosi riconoscimenti.

Nel 2001, D’Angiò è stato l’unico italiano a ricevere il Rhythm & Soul Music Awards negli Stati Uniti. Ha scritto anche per Mina, firmando il brano “Ma chi è quello lì”. Nel 2022, la sua canzone “Okay Okay” è stata scelta da Amazon per le pubblicità del Black Friday negli Stati Uniti e nel mondo. Nel 2023, D’Angiò è tornato a esibirsi tra Italia, Svizzera, Londra e Parigi, suonando in pub e locali.

I funerali di Pino D’Angiò si terranno martedì a Pompei. La sua scomparsa lascia un vuoto nella musica italiana e internazionale, ma il suo contributo artistico continuerà a vivere attraverso le sue opere.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24