Connect with us

Motori

Suzuki rinnova partnership con Agos per auto, moto e marine

TORINO (ITALPRESS) – Agos e Suzuki annunciano il rinnovo della partnership esclusiva relativa ai settori auto, moto e marine, consolidando una collaborazione storica che si estende ormai da più di trent’anni. L’obiettivo dell’accordo siglato tra Agos, società leader nel credito al consumo e attiva nel mercato automotive partecipata per il 61% dal Gruppo Crèdit Agricole attraverso Crèdit Agricole Personal Finance & Mobility e per il 39% da Banco BPM e Suzuki, marchio di auto, moto e marine tra i più conosciuti al mondo, noto per i prodotti di grande qualità che si rinnovano nel tempo, è quello di offrire soluzioni di finanziamento e servizi personalizzati in tutti i mercati in cui il brand è presente in Italia.
La collaborazione vanta un ventaglio di prodotti innovativi: come Suzuki Solutions, grazie al quale i clienti possono scegliere di acquistare tutti i modelli della gamma Suzuki Hybrid e dopo 3 anni decidere in piena libertà se sostituire, tenere saldando l’importo residuo del finanziamento o restituire il veicolo; Agos Self, che offre soluzioni finanziarie omnicanale apprezzate dai clienti e dai concessionari; Stock financing, che offre ai dealer la possibilità di finanziare lo stock di veicoli in parco siano essi già immatricolati o da immatricolare. Tutti questi prodotti si distinguono per qualità, affidabilità, innovazione tecnologica e uno sguardo concreto alla sostenibilità. La sinergia tra le parti si estende inoltre attraverso la sponsorizzazione da parte di Agos ai team nelle competizioni motoristiche. Negli ultimi anni Suzuki ha registrato una crescita continua sul comparto automobilistico, con un raddoppio della propria quota di mercato, anche grazie alle campagne di finanziamento sviluppate con Agos che, a sua volta, ha più che raddoppiato i volumi migliorando la qualità del livello di servizio.
“Siamo soddisfatti per il rinnovo della partnership strategica ed esclusiva con Suzuki che include auto, moto e marine. La nostra collaborazione rimarca l’impegno condiviso nella costruzione di un futuro più sostenibile, attraverso la grande versatilità dell’offerta che punta a supportare i clienti nel loro percorso di transizione verso soluzioni di mobilità sempre più ecocompatibili e la garanzia di un’esperienza di servizio il più personalizzata possibile” ha dichiarato François-Edouard Drion, CEO di Agos. “Nel mondo dei rapporti tra multinazionali non sempre si trovano relazioni costruttive ultratrentennali come quella tra Agos e Suzuki. Agos dimostra oggi sostenendo i Clienti Suzuki Auto, Moto e Motori Marini di disporre delle conoscenze, dei mezzi e della volontà di aiutare i Clienti a vivere la propria passione, ogni passione, per le performance e per la sostenibilità, caratteristiche ben rappresentate nei motori Suzuki” ha aggiunto Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia.

foto: ufficio stampa Suzuki Italia

(ITALPRESS).

Motori

Moto Guzzi Open House, in 30 mila hanno invaso Il “Nido dell’Aquila”

Il popolo dei Guzzisti è tornato a Mandello del Lario. Come ogni anno a settembre, migliaia di Guzzisti sono tornati a visitare quel ramo incantevole del lago di Como dove la loro amata moto è nata. Perchè ogni Moto Guzzi deve tornare, prima o poi, là dove fu costruita, non importa se cento, o sessanta, o tre anni fa, o se solo da poche settimane è uscita dal mitico portone rosso di via Parodi. Quello al Nido dell’Aquila è un vero e proprio pellegrinaggio e come sempre, insieme al popolo degli amanti di Moto Guzzi, è arrivato un fiume di appassionati motociclisti, di gruppi di amici, di famiglie. Tutti per celebrare la festa di un marchio italiano che ha saputo farsi amare in tutto il mondo. Alla fine delle giornate di festa sono state trentamila le presenze e il solo Museo Moto Guzzi ha accolto oltre 22.000 visitatori, affascinati da una collezione di moto unica al mondo.
Lo scenario che i Guzzisti hanno trovato è stato ben diverso da quello consueto. Nello spazio di fabbrica che, nelle edizioni passate, ospitava il villaggio, tradizionale epicentro dei festeggiamenti, ora sta sorgendo l’impianto produttivo Moto Guzzi del futuro. Una costruzione totalmente nuova, che restituirà presto non solo una fabbrica di assoluta avanguardia nella quale nasceranno le prossime Moto Guzzi, ma anche un nuovo ambiente con spazi aperti e fruibili al pubblico, che sarà un centro di aggregazione della comunità e una meta per gli appassionati di tutto il mondo, grazie anche alla presenza del nuovo Museo Storico Moto Guzzi. Intanto il Museo, ancora nella sua sede tradizionale, continua a essere uno dei luoghi più visitati con le ventiduemila persone che lo hanno visitato durante Open House, attratte dalla preziosa collezione di oltre 150 esemplari unici.
Nell’area antistante il cancello rosso, da sempre simbolo dello stabilimento di Mandello, è stato allestito lo shop dell’Aquila che ha offerto agli ospiti l’opportunità di un ricco shopping col merchandising e con gli accessori firmati Moto Guzzi. Immancabile l’esposizione dell’intera gamma Moto Guzzi: dalla inimitabile V7 in tutti i suoi allestimenti, alla modernissima V100 Mandello, oltre alle ultime arrivate Stelvio e V85. Tutti i modelli sono stati offerti per i test ride gratuiti che hanno permesso a quasi 1.300 motociclisti di provare le Moto Guzzi lungo le incantevoli strade del Lario. L’edizione 2024 di Moto Guzzi Open House ha visto protagonista lo sport più nobile, quello che può fregiarsi dell’alloro olimpico. Alla storica sede della Canottieri Moto Guzzi, in una serata condotta da Ringo e Virgin Radio, è stato premiato Andrea Panizza, fresco vincitore della medaglia d’argento alle recenti Olimpiadi di Parigi nella specialità del quattro di coppia. Andrea, cresciuto nella Canottieri Moto Guzzi, è il continuatore della straordinaria tradizione del sodalizio sportivo di Mandello, che vanta nel suo palmares 17 medaglie olimpiche dal 1948 a oggi, oltre a una serie di 22 allori mondiali ed europei.

foto: ufficio stampa Piaggio Group

(ITALPRESS).

Continua a leggere

Motori

Grande successo di pubblico per il Salone dell’Auto di Torino

Grande successo di pubblico nel secondo giorno di Salone Auto Torino, con migliaia di visitatori agli stand delle case automobilistiche, nelle aree motorsport e carrozzieri e ai test drive. La passione per il mondo automotive si rinnova a Torino, tra turisti e torinesi, che in questo sabato si sono dati appuntamento tra piazza Carlo Felice, via Roma, piazza San Carlo, piazzetta Reale complice il bel tempo e la voglia di vivere l’entusiasmo che si respira tra gli stand.
Pubblico delle grandi occasioni anche per gli eventi dinamici, che hanno visto la mattina sfilare nel circuito cittadino la parata di prototipi, one-off, limited edition di tutti i tempi, dai grandi carrozzieri fino ai modelli restomod dei giorni nostri. A seguire le regine del motorsport di tutti i tempi.
Nel pomeriggio è stato tempo di Gran Premio, con il convoglio di appassionati e collezionisti di Ferrari, Porsche e limited edition del Club Italia in arrivo dalla Reggia di Venaria e che hanno dato spettacolo schierandosi in via Roma.
Un sabato dinamico quello di Salone Auto Torino, anche grazie alla partecipazione dei club Special Stages, Fiat Coupè Club, Abarth Club Torino, Scuderie Reali e Hardcore Drivers, che hanno colorato piazza Vittorio Veneto e acceso di entusiasmo il pubblico. Andrea Levy, presidente Salone Auto Torino, sottolinea: “Un grande successo di pubblico, tante le persone che guardano le auto, ci entrano, le provano su strada. Questo è il risultato al quale volevamo arrivare e attorno a questo concetto abbiamo costruito un format innovativo come quello di Salone Auto Torino, un evento popolare in cui vengono raccontate tutte le sfumature della passione automobilistica e in cui si avvicinano le novità delle case alle persone, con tutte le differenti peculiarità di tecnologia e alimentazione”. Domani ultimo giorno del Salone, che continua con l’esposizione di novità commerciali e prototipi aperta dalle ore 9 alle 22 e i test drive attivi dalle 9 alle 19. Continua anche l’esposizione in piazza Arbarello della passione tutta italiana portata in mostra da Torino Heritage, oltre ai mezzi speciali di piazza Solferino.

-Foto: ufficio stampa-

Continua a leggere

Motori

CX-80, sette posti secondo Mazda

La vettura più spaziosa presente sul mercato europeo, con un assetto che può arrivare, al massimo della sua estensione, fino a 7 posti: ecco la CX-80. La nuova proposta targata Mazda è stata presentata al Salone dell’Auto di Torino, all’interno del museo dedicato all’industria torinese, con la partecipazione dei vertici della casa giapponese. Si tratta della sorella maggiore della CX-60, anch’essa presente alla manifestazione. Le vendite partiranno dall’autunno, con un prezzo base sarà di 61.235 euro.
f19/abr/mrv

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY