Connect with us

Cronaca

Codevilla (PV) | Muore Cadendo da 6 Metri d’Altezza, si chiamava Carmelo Vitrano

Carmelo Vitrano, 55 anni, artigiano edile, è tragicamente deceduto cadendo dal tetto di un capannone su cui stava lavorando. L’incidente è avvenuto nella mattinata di sabato 20 luglio a Codevilla, in provincia di Pavia.

Secondo i primi riscontri e da quanto trapelato, Vitrano si trovava sul tetto del fabbricato, a circa 6 metri di altezza, nei pressi della strada provinciale 1. Non è ancora chiaro il motivo per cui abbia perso l’equilibrio, precipitando a terra.

Sul posto sono intervenuti prontamente un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso decollato da Como. Nonostante i disperati tentativi di rianimazione, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

I carabinieri di Voghera, insieme al personale di Ats, stanno attualmente effettuando i controlli per determinare le cause della caduta e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro.

Cronaca

Catania | Tragico Incidente sulla SS288: 15enne perde la vita sul colpo e tre feriti gravi

Un grave incidente stradale ha avuto luogo all’alba di oggi sulla SS 288, nel Catanese, tra il bivio di Iannarello e Ramacca, causando la morte di un ragazzo di 15 anni e lasciando altri tre giovani gravemente feriti.

La squadra dei Vigili del Fuoco di Paternò è intervenuta prontamente per soccorrere i quattro ragazzi, rimasti incastrati nell’abitacolo della loro auto, che era uscita di strada per motivi attualmente in fase di accertamento. Purtroppo, il quindicenne è deceduto sul colpo, mentre gli altri tre sono stati trasportati d’urgenza negli ospedali Cannizzaro, San Marco e Garibaldi di Catania.

I Carabinieri dei comandi di Palagonia e Ramacca sono sul luogo dell’incidente per condurre le indagini e determinare le cause che hanno portato a questa tragedia. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e prove per fare luce sulla dinamica dell’incidente.

Continua a leggere

Cronaca

Emergenza in Emilia-Romagna: Firmata Ordinanza, fino a 900 Euro a famiglia

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Fabio Ciciliano, ha firmato un’ordinanza per attuare interventi urgenti in risposta agli eccezionali eventi meteorologici in Emilia-Romagna. La vicepresidente della Regione, Irene Priolo, è stata designata Commissario delegato per coordinare le attività necessarie.

Il Commissario avrà accesso a strutture e uffici regionali e comunali, oltre a poter nominare soggetti attuatori per garantire l’efficacia degli interventi. Entro 30 giorni, Priolo dovrà presentare un piano che includa misure di soccorso e assistenza alla popolazione, rimozione di situazioni di pericolo e ripristino dei servizi pubblici e delle infrastrutture.

Inoltre, l’ordinanza prevede contributi per i nuclei familiari le cui abitazioni sono state danneggiate o sgomberate, con importi che variano da 400 a 900 euro mensili, a seconda del numero di componenti. È previsto anche un ulteriore supporto di 200 euro per ogni membro anziano o disabile.

La misura include la possibilità di sospendere le rate dei mutui, e per gli interventi urgenti è stato stanziato un fondo di 20 milioni di euro dal Consiglio dei Ministri. Un’ordinanza simile sarà predisposta per la Regione Marche, appena verranno raccolte le informazioni necessarie.

Continua a leggere

Cronaca

Controlli notturni a Torino: sanzioni e sequestri nelle aree della “movida”

La scorsa notte si sono svolti controlli congiunti della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale nelle zone di Torino caratterizzate dalla “movida”, come i quartieri San Salvario e Vanchiglia, Piazza Vittorio Veneto, e vie limitrofe.

L’operazione, iniziata alle 20:00, ha portato all’identificazione di 173 persone e al controllo di 7 esercizi pubblici. Sono state emesse 8 sanzioni amministrative, di cui 3 per il possesso di stupefacenti. Una persona è stata denunciata per il possesso di un coltello, mentre circa 10 grammi di hashish sono stati sequestrati.

Alcuni locali di via Matteo Pescatore e Lungo Po Cadorna sono stati multati per l’assembramento eccessivo di clienti, e uno per la vendita di alcolici oltre l’orario consentito. Anche minimarket in via Bonafous e via Bava sono stati sanzionati per la vendita di alcolici fuori orario, con sanzioni complessive di 7.373 euro.

I controlli proseguiranno regolarmente per garantire la sicurezza nelle aree interessate dalla movida.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY