Connect with us

Piemonte

Torino | Apparecchi da gioco illegali sequestrati nella città della Mole dall’Agenzia delle dogane e dalla guardia di finanza

Sei apparecchi da gioco del tipo AWP, i cosiddetti new slots, con relative vincite in denaro, non denunciati e completamente scollegati dalla rete telematica di gioco legale presidiata dalla vigilanza di ADM, sono stati scoperti in una settimana di verifiche su 14 esercizi dell’area metropolitana di Torino. L’operazione condotta dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dalla Guardia di Finanza ha portato al sequestro, oltre che degli apparecchi funzionanti, di diversi dispositivi in fase di assemblaggio con monitor, tasti e altre parti ancora da montare, un apparecchio cambiamonete, schede e vincite in denaro per circa 3.000 euro.

Gli accertamenti, orientati in base all’attenta valutazione degli indici di rischio, hanno visto impegnati i funzionari dei Monopoli di Torino della Direzione Territoriale per la Liguria, il Piemonte e la Valle d’Aosta e i militari delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Torino.

Per le irregolarità riscontrate, ai gestori degli esercizi sono state irrogate le sanzioni amministrative previste dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) per un importo totale pari a 99.000 euro.

L’azione di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità che la Guardia di Finanza e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli conducono in sinergia su tutto il territorio nazionale è espressione del protocollo d’intesa siglato nell’aprile 2023 dalle due Amministrazioni.

Cronaca

Novara | La polizia di stato arresta due persone per rapina in centro

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato di Novara ha arrestato un uomo e una donna di nazionalità rumena, nati rispettivamente nel 1978 e 1981, per rapina in concorso all’interno di un negozio nel centro della città. I due, già noti alle forze dell’ordine per precedenti specifici, hanno tentato di rubare prodotti cosmetici per un valore di circa 400 euro.

Scoperti dal personale del negozio, che ha immediatamente allertato il 112, i due malviventi hanno cercato di fuggire minacciando i dipendenti con un ombrello e spingendoli. Tuttavia, una pattuglia della Squadra Volanti è giunta rapidamente sul posto e ha bloccato i responsabili, procedendo all’arresto per rapina impropria.

Continua a leggere

Cronaca

Piemonte | Uomo travolto dalla piena del torrente, sono in corso le ricerche

Proseguono senza sosta le ricerche di Gianni Canavera, l’uomo di 58 anni disperso lungo il corso del torrente Orco, nel Torinese, dopo un drammatico incidente avvenuto ieri. Canavera, residente a San Francesco al Campo, stava lavorando su un tratto della riva del torrente per operazioni di disboscamento quando, in circostanze ancora da chiarire, il suo trattore è stato travolto dalla piena, ribaltandosi e finendo nelle acque tumultuose.

Da quel momento, l’uomo risulta scomparso e sono in corso intensi sforzi di ricerca da parte delle autorità. Carabinieri e vigili del fuoco stanno perlustrando l’area, sfruttando il temporaneo abbassamento del livello dell’acqua per esplorare la zona in maniera più efficace. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, nelle prossime ore sarà impiegato anche l’elicottero Drago per condurre ispezioni dall’alto e ampliare il raggio di ricerca.

La comunità locale segue con apprensione lo svolgersi delle operazioni, sperando in un esito positivo, mentre le squadre di soccorso continuano a monitorare attentamente l’area, cercando ogni possibile indizio che possa condurre al ritrovamento dell’uomo.

Continua a leggere

Cronaca

Torino | Ricerche in corso dell’ uomo disperso travolto da piena torrente

Continuano senza sosta le ricerche di Gianni Canavera, 58 anni, originario di San Francesco al Campo, disperso da ieri lungo l’asta del torrente Orco, nel Torinese. Il suo trattore è stato travolto dalla piena del torrente durante dei lavori di disboscamento sulla riva. Da quel momento, l’uomo è scomparso, trascinato dalla corrente.

Carabinieri e vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di ricerca, approfittando del calo del livello dell’acqua. Se le condizioni meteo lo permetteranno, nelle prossime ore verrà impiegato anche l’elicottero Drago per effettuare ispezioni dall’alto, nella speranza di localizzare Canavera.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY