Connect with us

Cronaca

Torino | Sequestro di 80 kg di Cocaina: fermato uomo Albanese

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Torino hanno arrestato un uomo albanese di 52 anni con oltre 80 kg di cocaina pura. Secondo le indagini, la droga era destinata a essere venduta nelle regioni settentrionali d’Italia, principalmente Piemonte e Lombardia.

Il sequestro è il risultato di analisi approfondite effettuate dal Nucleo di polizia economico-finanziaria di Torino, finalizzate alla ricerca e alla repressione delle attività illecite nel settore operativo, focalizzate sulle principali rotte utilizzate dai narcotrafficanti per rifornire di droga le aree urbane piemontesi, in particolare la città di Torino.

Il 9 luglio scorso, in provincia di Bergamo, precisamente nel Comune di Brignano Gera d’Adda, è stata fermata un’auto sospetta con a bordo un albanese che, durante il controllo dei militari, ha mostrato segni di agitazione sospetti. Questo ha portato alla scoperta di una sostanza stupefacente, cocaina, a bordo dell’auto, che ha poi giustificato una perquisizione più dettagliata della sua casa e delle sue pertinenze.

Le operazioni del Nucleo hanno portato al sequestro di 74 panetti di cocaina, per un totale di oltre 80 kg, nascosti all’interno di due auto possedute dal soggetto albanese, dotate di doppiofondi appositi e parcheggiate nei box dell’edificio in cui risiedeva. Inoltre, è stato trovato denaro contante per circa 35 mila euro all’interno della sua abitazione.

Secondo le stime, la droga se immessa sul mercato avrebbe potuto generare proventi illeciti pari a oltre 8 milioni di euro.

Il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato per traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti, con l’aggravante della notevole quantità.

Cronaca

Lecce | Scoperte imprese completamente sconosciute al fisco, evasi oltre un milione di euro a Meledugno e Diso

Negli ultimi giorni, i Finanzieri della Compagnia di Otranto e della Tenenza di Tricase hanno individuato, nel corso di controlli mirati, un supermercato nella marina di Melendugno e un’impresa edile di Diso completamente sconosciuti al fisco. Le operazioni di verifica, condotte anche tramite analisi di rischio e riscontri preliminari, hanno portato alla scoperta di una vasta documentazione extra-contabile, ovvero “in nero”, che è stata immediatamente sottoposta a controllo.

Gli approfondimenti fiscali e finanziari, condotti attraverso l’uso delle banche dati a disposizione delle Fiamme Gialle, hanno permesso di quantificare in oltre un milione di euro i ricavi non dichiarati per gli anni dal 2017 al 2024. Questi redditi, non assoggettati a tassazione, rappresentano una significativa evasione fiscale che ha coinvolto entrambe le attività economiche.

Oltre alle due imprese, i Finanzieri di Tricase hanno anche individuato una parrucchiera che operava senza dichiarare i propri redditi al fisco per gli anni d’imposta dal 2021 al 2024. In questo caso, l’evasione fiscale ammonta a circa 30.000 euro.

L’operazione delle Fiamme Gialle rientra nel quadro delle attività di controllo volte a contrastare l’evasione fiscale e a garantire il corretto assolvimento degli obblighi tributari, contribuendo a tutelare la legalità economica e a ristabilire condizioni di equità nel mercato.

Continua a leggere

Cronaca

Terni | Notte impegnativa per i VdF: auto in fiamme in strada di Cardeto e rami spezzati dal maltempo

Nella notte, un’auto parcheggiata da giorni in strada di Cardeto, a Terni, ha preso fuoco, probabilmente a causa di un guasto elettrico. L’incendio, sviluppatosi improvvisamente, ha richiesto l’intervento immediato della squadra centrale dei Vigili del Fuoco, che ha evitato la completa distruzione del veicolo, spegnendo le fiamme prima che si propagassero ulteriormente.

Maltempo nella notte

Oltre all’incendio dell’autovettura, le squadre dei Vigili del Fuoco di Terni sono state impegnate per tutta la notte a causa del maltempo che ha colpito la zona. Gli interventi hanno riguardato principalmente la rimozione di rami spezzati e la messa in sicurezza di alberi pericolanti, per garantire la sicurezza dei cittadini e la viabilità.

#post_seo_title
Continua a leggere

Cronaca

Naviglio Pavese: Riprese le ricerche del corpo avvistato in località Badile

immagine di repertorio

Sono riprese questa mattina le operazioni di ricerca del corpo avvistato ieri nel Naviglio Pavese, in località Badile. Le squadre del soccorso acquatico dei Vigili del Fuoco di Milano, con il supporto dei sommozzatori del Comando di Torino, stanno lavorando per ritrovare il corpo, che ieri pomeriggio era stato visto galleggiare ma è stato risucchiato dalle acque poco prima dell’arrivo dei soccorsi.

Le operazioni si stanno rivelando particolarmente complesse a causa delle forti correnti e della scarsa visibilità, dovuta all’acqua torbida. Nonostante queste difficoltà, i sommozzatori continuano a setacciare la zona nel tentativo di individuare il corpo.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno man mano che le ricerche proseguono.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY