Connect with us

Cronaca

Torino | Anziano brutalmente aggredito in piazza da un ubriaco

Nel primo pomeriggio di lunedì 17 giugno, un anziano è stato vittima di un brutale pestaggio nei giardini di piazza Giovanni Bottesini nel quartiere Barriera di Milano a Torino. L’aggressore, un uomo ubriaco di origine nordafricana, ha attaccato l’anziano utilizzando anche il suo deambulatore, strumento di cui l’uomo si serviva per muoversi. L’atto violento è stato testimoniato da numerosi residenti, che hanno allertato le forze dell’ordine.

Per evitare il linciaggio dell’aggressore da parte della folla indignata, sono intervenuti prontamente gli agenti del commissariato Barriera di Milano, che lo hanno portato via dalla scena. Al momento non è chiaro se sia stato arrestato. Nel frattempo, i soccorritori hanno trasportato l’anziano all’ospedale Giovanni Bosco, dove è stato curato per le ferite riportate, tra cui la possibile frattura del setto nasale.

Verangela Marino, capogruppo di Fratelli d’Italia in circoscrizione 6, presente sul luogo del pestaggio, ha commentato l’accaduto definendolo indegno e vergognoso. Ha inoltre sottolineato la necessità di interventi efficaci per proteggere la comunità da individui pericolosi come l’aggressore, coinvolto anche in precedenti episodi criminali.

La vicenda ha suscitato un’ondata di indignazione e ha sollevato interrogativi sulla sicurezza pubblica nel quartiere.

Cronaca

Roma | Arrestate 16 persone accusate di furti e rapine nei pressi della Stazione Termini

La Polizia di Stato ha condotto un’ampia operazione volta al contrasto delle rapine e dei furti nell’area della stazione Termini, portando a risultati significativi: 9 persone sono state arrestate e/o sottoposte a fermo di indiziato di delitto, mentre 1 persona è stata posta in custodia cautelare in carcere e altre 6 sono state denunciate in stato di libertà.

Le attività investigative del commissariato Viminale, responsabile della zona che include il principale scalo ferroviario della capitale, sono state coordinate con la Procura Capitolina. In particolare, sono stati risolti due episodi di rapina in cui turisti sono stati vittime di aggressione e furto di catenine, verificatisi in via Manin e via Gioberti. Grazie alla conoscenza del territorio e alla collaborazione delle vittime, i poliziotti hanno rapidamente identificato e fermato i sospetti. Le indagini hanno beneficiato dell’utilizzo delle videosorveglianze, comprese quelle della stazione Termini, e dei riconoscimenti delle vittime, che hanno consentito l’identificazione e l’arresto di un ragazzo tunisino e due giovani egiziani, tutti appena maggiorenni, accusati di rapina e detenuti su ordine della Procura.

Oltre a questi casi, altre 13 persone sono state coinvolte in episodi di furto e rapina e sono state arrestate o denunciate in relazione ai loro presunti reati.

Parallelamente alle azioni giudiziarie, il commissariato Viminale, in collaborazione con altre forze dell’ordine, ha intensificato i controlli del territorio, con particolare attenzione agli stranieri e agli hotspot criminali come i ballatoi di via Giolitti. In una sola giornata di operazioni, sono state controllate 631 persone, di cui 346 stranieri, sono stati esaminati 7 veicoli e un esercizio commerciale, e sono state rilevate 31 violazioni del Codice della Strada.

Continua a leggere

Cronaca

Manfredonia | Sequestro di 11.000 kg di Cozze senza Tracciabilità

Nel corso di una recente operazione di vigilanza condotta dai Finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Manfredonia per garantire la corretta commercializzazione dei prodotti ittici, sono stati sequestrati complessivamente oltre 11.000 chilogrammi di cozze (Mytilus galloprovincialis) privi della documentazione necessaria a attestarne la tracciabilità.

Le Fiamme Gialle hanno effettuato i sequestri in seguito a due interventi distinti nei confronti di altrettanti trasportatori. Attualmente sono in corso approfondimenti da parte dei Finanzieri, inclusi controlli di natura fiscale, per determinare l’origine e la destinazione dei prodotti illegalmente immessi sul mercato.

Il commercio di prodotti ittici privi di garanzie documentali non solo danneggia il mercato, ma mina anche le opportunità e il lavoro delle imprese che operano nel rispetto delle normative vigenti.

La componente aeronavale della Guardia di Finanza svolge un ruolo cruciale nel presidiare le acque territoriali e contigue, difendendo l’economia legale e contrastando le attività illecite. Grazie alla loro operatività continua, 24 ore su 24, tutto l’anno, le Fiamme Gialle mantengono un forte impegno nella tutela del commercio regolare e nella salvaguardia delle risorse ittiche nazionali.

Continua a leggere

Calabria

Crotone | sequestro di stupefacenti nel quartiere Fondo Gesù: denunciato 18enne

Le volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno condotto un’operazione di controllo nel capoluogo, che ha portato al sequestro di diverse dosi di hashish destinate allo smercio e alla denuncia di un giovane di 18 anni.

Durante il pattugliamento in Via Giorgio La Pira, l’equipaggio ha notato un giovane sulla veranda di un’abitazione. Alla vista dell’auto della polizia, il giovane si è precipitato dentro casa.

Gli agenti, sospettando che il giovane cercasse di sfuggire al controllo, lo hanno seguito all’interno dell’abitazione, dove hanno subito percepito un forte odore di hashish. Questo ha giustificato una perquisizione domiciliare.

All’interno della casa, i poliziotti hanno trovato 8 involucri di stupefacente che il giovane stava cercando di disfarsi, gettandoli nel water. In aggiunta, è stato scoperto un bilancino elettronico di precisione con tracce di sostanza stupefacente, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi.

Di conseguenza, il materiale è stato sequestrato e, dopo le procedure formali, il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Copyright © 2023 RADIO HIT 24