Connect with us

Cronaca

Varese | Spara alla moglie e poi si suicida: cadaveri trovati dal figlio giorni dopo

Tragica scoperta venerdì 5 aprile, a Gallarate, nel varesotto. Un figlio ha trovato i suoi genitori, una coppia di settantenni, morti in casa. I due non rispondevano alle sue chiamate e quando l’uomo è entrato nell’abitazione, ha trovato i corpi senza vita dei genitori. Gli inquirenti hanno effettuato i primi accertamenti e sembra trattarsi di un caso di omicidio-suicidio. Al momento, è escluso l’intervento di terze persone e il movente è ancora sconosciuto. Secondo le prime indagini, Roberto Iuliano, ex poliziotto, avrebbe sparato alla moglie Nadia Gentili con una pistola regolarmente detenuta, per poi rivolgere l’arma contro se stesso, togliendosi la vita. La coppia viveva in una villetta e i vicini riferiscono di non averli visti all’esterno da diversi giorni. Inoltre, i panni stesi ad asciugare, mai raccolti, fanno pensare che la morte possa essere avvenuta non nelle ultime ore. L’autorità giudiziaria ha sequestrato la casa e i corpi dei due coniugi. La coppia era sposata da oltre 50 anni e non erano noti episodi di violenza o litigi. I vicini parlano di una coppia affiatata, gentile e riservata. Le forze dell’ordine interrogheranno parenti e conoscenti per cercare di comprendere cosa abbia spinto Iuliano ad agire in questo modo. Verrà inoltre valutata la situazione clinica della coppia per determinare se uno dei due soffrisse di una particolare patologia.

Cronaca

Latina | Denunciato Giovane per Detenzione di Droga ai Fini di Spaccio

Durante la notte, nella zona “Pub” di Latina, i Carabinieri della locale Stazione, impegnati in un servizio straordinario di controllo per contrastare il fenomeno della “malamovida”, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 1999, residente a Latina, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il giovane, alla vista dei militari, ha tentato di disfarsi di un astuccio contenente 9 grammi di hashish, suddivisi in sei dosi. Successivamente, durante la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto un ulteriore involucro contenente 2,80 grammi della stessa sostanza.

L’operazione rientra nel più ampio piano di prevenzione e contrasto allo spaccio di droga e alla criminalità legata alla movida notturna.

Continua a leggere

Cronaca

Aprilia | Denunciato per Porto Abusivo di Armi e Sequestro del Veicolo

Nella notte tra il 20 e 21 settembre, ad Aprilia (LT), i Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà un cittadino classe 1981, residente a Sabaudia (LT).

L’uomo è stato accusato di porto abusivo di armi e di oggetti atti ad offendere, dopo che una perquisizione personale e veicolare, effettuata sull’auto che stava conducendo, ha rivelato il possesso di un coltello a serramanico.

Inoltre, il veicolo su cui viaggiava è stato sottoposto a sequestro amministrativo in quanto privo di copertura assicurativa.

L’operazione si inserisce nel quadro delle attività di controllo del territorio condotte dai Carabinieri per garantire la sicurezza stradale e prevenire reati.

Continua a leggere

Cronaca

Ravenna | Arrestato 52enne per minacce e resistenza a pubblico ufficiale in ospedale

Nella serata di venerdì, un uomo di 52 anni è stato arrestato dalle Volanti della Polizia di Stato per violenza, minacce e resistenza a pubblico ufficiale. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era stato trasportato all’ospedale locale dal 118 per un consulto medico a causa del suo stato di agitazione.

All’interno della struttura sanitaria, l’uomo ha iniziato a minacciare verbalmente un’infermiera, provocando l’intervento di una guardia giurata. Nonostante l’uso di spray al peperoncino per cercare di fermarlo, l’uomo ha continuato ad agitarsi e ha ingaggiato una colluttazione con la guardia.

Quando la Polizia è intervenuta, il 52enne ha opposto ulteriore resistenza, strattonando violentemente uno degli agenti. L’uomo è stato infine immobilizzato e arrestato.

Il mattino successivo si è svolto il giudizio direttissimo, durante il quale l’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Inoltre, la Divisione Anticrimine ha notificato all’uomo un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal comune, vietandogli il ritorno sul territorio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY