Connect with us

Campania

Napoli | Tentata estorsione a imprenditore, Riesame annulla tre arresti

Il Tribunale del Riesame di Napoli, precisamente nella sua XII sezione, ha revocato le misure cautelari imposte a Lucia Basile, 36 anni, Roberta Fallace, 28 anni, e Massimo Damiano, 31 anni (gli ultimi due assistiti dagli avvocati Riccardo Polidoro e Luciano Meletopoulos). Questi individui erano stati arrestati e posti agli arresti domiciliari il 30 gennaio scorso nell’ambito di un’indagine che li accusava di tentata estorsione e lesioni ai danni di un imprenditore edile.

Secondo quanto riferito dall’imprenditore, i tre avrebbero cercato l’aiuto della camorra per ottenere il rimborso del denaro pagato per dei lavori di ristrutturazione. Tuttavia, i legali dei tre arrestati hanno respinto fermamente tali accuse fin dal principio, presentando varie prove a sostegno dell’innocenza dei loro assistiti.

“Oggi abbiamo compiuto un primo passo verso l’indagine della verità,” ha dichiarato l’avvocato Giovanna Cacciapuoti, difensore di Lucia Basile. “Fin dall’inizio, abbiamo respinto ogni accusa, presentando diverse prove a sostegno dell’innocenza dei nostri assistiti.” Ha poi aggiunto: “La narrazione dell’imprenditore sembrava essere la tipica storia di un imprenditore vessato. Tuttavia, la realtà dei fatti è completamente diversa e abbiamo avuto l’opportunità di dimostrarlo davanti ai giudici del Riesame.”

“Ora, attendiamo fiduciosi l’inizio del processo,” ha concluso l’avvocato Cacciapuoti.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY