Connect with us

Campania

Caserta | “Operazione dei Carabinieri: Quattro Arresti in Seguito a Rapine a Poste e Gioiellerie”

Quattro individui, di età compresa tra i 23 e i 48 anni, uno italiano e tre rom residenti tra Casal di Principe, Castel Volturno e Mondragone, sono stati arrestati dai Carabinieri su disposizione della Procura di Napoli Nord. Sono accusati di almeno 18 furti recenti, utilizzando in parte la tecnica della “spaccata”, perpetrati in uffici postali, farmacie, gioiellerie ed esercizi commerciali nelle zone del Casertano e del Napoletano. I colpi hanno prodotto un incasso superiore ai 200.000 euro e causato decine di migliaia di euro di danni agli uffici e alle attività coinvolte.

Le indagini hanno avuto inizio il 22 agosto scorso a seguito di un furto presso l’ufficio postale di Cesa. In quell’occasione, individui con guanti e passamontagna, a bordo di un’auto rubata, hanno sfondato la porta d’ingresso con la tecnica della “spaccata” e hanno saccheggiato il locale, rubando principalmente cambiali e altri titoli in poco tempo.

Questo episodio è stato solo uno dei numerosi colpi commessi nell’ultimo trimestre del 2023 dal gruppo criminale, le cui azioni hanno generato grande preoccupazione nella comunità, specialmente a causa della tecnica sofisticata adottata. Ad esempio, a Grazzanise, una gioielleria è stata colpita, dove i malviventi, infrangendo il vetro d’ingresso e penetrando con un veicolo nel negozio, sono riusciti a rubare gioielli per un valore di 70-80 mila euro.

I Carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Aversa, sotto la supervisione della Procura di Napoli Nord, hanno analizzato le registrazioni delle telecamere di sorveglianza degli esercizi commerciali e lungo le strade pubbliche, conducendo servizi investigativi tradizionali, tra cui pedinamenti e appostamenti, che hanno permesso di identificare i membri della banda.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY