Connect with us

Liguria

Genova | Maltempo, forti raffiche di vento e decine di interventi dei vigili del fuoco

 Notte di lavoro per i vigili del fuoco per le forti raffiche di vento che interessano la Liguria. Fortunatamente non si registrano feriti ma sono decine gli interventi per rami ed alberi abbattuti e per caduta di cartelloni e impalcature.
Nel tardo pomeriggio di ieri un grosso abete è caduto sulla strada al km 44 della strada statale 586, in località La Squazza nel comune di Borzonasca.
I vigili del fuoco hanno lavorato al lungo per liberare la strada dal tronco e poter riaprire la circolazione.

Liguria

Perinaldo (IM) | Colpi d’arma da fuoco esplosi contro un’agenzia immobiliare

Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi nella notte a Perinaldo, in provincia di Imperia. I colpi, almeno tre, sono stati esplosi contro la vetrina dell’agenzia immobiliare Liguria Real Estate in via Gramsci e contro il portone dell’abitazione, che si trova al piano superiore rispetto agli uffici.

La titolare, ascoltato dai carabinieri, ha fugato ogni dubbio sulla possibilità che l’evento è legato all’attività dell’agenzia immobiliare. I militari hanno compiuto un sopralluogo in tutta la zona dove si è verificato l’episodio anche per cercare riscontri e testimonianze per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Continua a leggere

Liguria

Ventimiglia (IM) | Blitz e sgombero all’alba nell’accampamento allestito dai migranti alle Gianchette

Ventimiglia. Almeno una cinquanta uomini tra forze dell’ordine, vigili del fuoco e operatori della Teknoservice sono stati impegnati in un’operazione di sgombero e pulizia dell’accampamento abusivo alle Gianchette creato da migranti sulle sponde del fiume Roja. I migranti, in attesa di poter espatriare, avevano trovato un giaciglio di fortuna in un’area da sempre a rischio esondazione. L’area è stata ripulita da tende, materassi, sedie e da una quantità di rifiuti impressionante. Tutti gli stranieri sono stati identificati dalla polizia per accertarne la regolarità sul territorio italiano, mentre i vigili del fuoco hanno ispezionato la zona per verificare la presenza di materiali pericolosi ma senza alcun riscontro. Alle operazioni di sgombero erano presenti alcuni attivisti “no border” che comunque non hanno ostacolato l’intervento della polizia

Continua a leggere

Liguria

Genova | Code e incidenti un’altra mattinata da dimenticare in autostrada

Mattinata difficile per chi viaggiava in autostrada. Un incidente avvenuto sulla A10, tra Arenzano e Varazze. Situazione che provocato rallentamenti e code per due chilometri. L’incidente, verificatosi intorno alle 8.30, ha coinvolto un’auto con un uomo di circa 60 anni a bordo, trasportato in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

Disagi si sono registrati anche sulla A7, tra Bolzaneto e Genova, e in uscita a Bolzaneto a causa di traffico intenso. Sulla A12, tra Chiavari e Recco, si sono verificati rallentamenti per lavori, ma la situazione stava migliorando. La società autostrade sta monitorando la situazione per garantire la sicurezza e fluidità della circolazione.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY