Connect with us

Cronaca

Licciana Nardi (MS) | Disperso: operazioni di ricerca a Passo del Lagastrello

VVF Massa

Da ieri sera proseguono le operazioni di ricerca nel comune di Licciana Nardi, in località Passo del Lagastrello, dove una persona risulta dispersa. Sul posto sono attivi i vigili del fuoco del comando di Massa Carrara, che hanno allestito un’Unità di Comando Locale (UCL) per gestire il coordinamento delle operazioni. Il ritrovamento dell’auto del disperso ha dato il via alle ricerche, supportate anche da squadre specializzate.

Oltre alle squadre di terra, sono intervenuti unità cinofile provenienti dalla Liguria e la Squadra Dedalo, un team del comando di Prato che utilizza tecnologie avanzate per la localizzazione dei telefoni cellulari. La presenza del personale del SAST (Soccorso Alpino e Speleologico Toscano) rafforza ulteriormente l’impegno congiunto per trovare il disperso, nonostante le difficili condizioni della zona montuosa. Le operazioni proseguiranno fino al ritrovamento della persona scomparsa.

Cronaca

Pesaro Urbino | Sconcerto: arrestato per Atti Osceni di fronte alla Statua di Pavarotti

Sabato pomeriggio, un episodio inquietante ha scosso la tranquillità di Pesaro, quando un uomo di 38 anni, di origini pakistane, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Il soggetto è stato sorpreso mentre compiva atti osceni in un luogo pubblico, precisamente in Piazzale Lazzarini, davanti alla statua dedicata al celebre tenore Luciano Pavarotti.

L’incidente è avvenuto dopo l’ora di pranzo, in una zona affollata e frequentata da famiglie e bambini. La presenza di minori ha aggravato ulteriormente la situazione, suscitando indignazione tra i passanti e richiamando l’attenzione delle autorità.

Oltre all’accusa di atti osceni, l’uomo è stato anche coinvolto in un caso di furto, evidenziando un comportamento problematico e inaccettabile per la comunità. L’intervento immediato della polizia ha permesso di porre fine a questo sgradevole episodio e garantire la sicurezza dei cittadini.

L’episodio ha sollevato interrogativi sulla sicurezza pubblica e sull’importanza di tutelare i luoghi simbolici della cultura locale, come il tributo a Pavarotti, da comportamenti inappropriati. La comunità di Pesaro esprime la propria condanna e il desiderio di un ambiente più sicuro per tutti.

Continua a leggere

Cronaca

Pistoia | Denunciato truffatore che sfruttava la scusa “dell’auto in panne” per frodare automobilisti

Un soggetto di nazionalità italiana, classe 1987 e già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato denunciato dalla Polizia di Stato dopo essere stato colto in flagranza di reato. L’individuo è accusato di aver messo in atto una serie di truffe nel territorio provinciale, ingannando automobilisti con la scusa di avere bisogno di un passaggio a causa di un presunto guasto al suo veicolo.

Il modus operandi del truffatore prevedeva che, dopo aver richiesto un passaggio, chiedesse anche in prestito delle somme di denaro per riparare l’auto rimasta in panne. Una volta ricevuti i soldi, l’uomo si rendeva irreperibile, causando così danni economici alle sue vittime.

L’intervento della Polizia è stato reso possibile grazie a una segnalazione al numero di emergenza 112. Una persona truffata, riconoscendo il responsabile mentre cercava di ottenere un passaggio, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Una Volante è intervenuta prontamente, riuscendo a intercettare il veicolo del sospettato. Alla richiesta di spiegazioni, il truffatore ha sostenuto di trasportare un passeggero in difficoltà, ma le circostanze lo hanno tradito.

Portato in Questura per identificazione, l’individuo è stato denunciato per truffa, mettendo così un freno a questa attività criminale che ha preso di mira gli automobilisti. La Polizia invita tutti a prestare attenzione e a segnalare comportamenti sospetti per contribuire alla lotta contro le truffe.

Continua a leggere

Cronaca

Ragusa | Denunciato un Quarantunenne per minacce e resistenza

Un uomo di 41 anni residente a Ragusa è stato denunciato dalla Polizia di Stato per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto nel centro storico della città, durante un servizio di controllo intensificato da parte della Questura.

Negli scorsi giorni, mentre gli agenti stavano svolgendo una perlustrazione della zona, hanno notato un forte disturbo causato da musica ad alto volume proveniente da un’abitazione. Nonostante le richieste degli agenti di abbassare il volume, il proprietario della casa ha reagito in modo aggressivo, minacciando gli operatori di polizia e rifiutandosi di collaborare.

La situazione ha portato alla denuncia del quarantenne, che ora dovrà affrontare le conseguenze legali per i suoi comportamenti. Questo episodio sottolinea l’importanza dei controlli sul territorio per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative, nonché il dovere dei cittadini di collaborare con le forze dell’ordine.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY