Connect with us

Toscana

Massa Carrara | Controlli ad alto impatto ad avenza: 61 persone identificate e 37 veicoli controllati

Lo scorso fine settimana, la provincia di Massa Carrara è stata teatro di un’importante operazione di controllo straordinario del territorio, disposta dal Questore Santi Allegra. L’operazione, denominata “Alto Impatto”, è stata decisa durante una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e ha coinvolto operatori delle Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine di Firenze, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il servizio ha interessato in particolare la località di Avenza, con specifica attenzione alle vie Toniolo, Sforza, Turati e le zone limitrofe. L’obiettivo principale dell’operazione era prevenire e contrastare episodi di microcriminalità, spaccio di stupefacenti e immigrazione irregolare, anche a seguito di segnalazioni da parte dei residenti.

Il significativo dispiegamento di forze dell’ordine ha permesso di monitorare accuratamente l’area urbana, svolgendo un’efficace azione deterrente contro ogni forma di illegalità e degrado. Durante le attività di controllo, sono state identificate 61 persone, di cui 16 con precedenti di polizia, e sono stati controllati 37 veicoli.

Attraverso questi servizi straordinari, la Questura di Massa Carrara mira a garantire un’attività di prevenzione efficace e una presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio, assicurando così la tranquillità pubblica e riducendo la percezione di insicurezza dei cittadini in tutta la provincia apuana.

Cronaca

Lucca | Tragedia a Lido di Camaiore: auto travolte 7 persone, morte due giovani turiste tedesche

Un grave incidente ha scosso Lido di Camaiore, dove due ragazze tedesche hanno perso la vita dopo essere state investite da un’auto in via Italica. Il veicolo, guidato da una 44enne brasiliana, ha travolto sette pedoni in totale, ferendo sei persone oltre alle due vittime. Tra i feriti anche la conducente, che è stata trasportata in ospedale per esami tossicologici.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto avrebbe ignorato due semafori rossi, colpendo prima le due giovani turiste, nate nel 2005 e 2006, all’incrocio con via Roma, e poi altri pedoni all’incrocio con viale Colombo. Una delle persone coinvolte, una sessantenne, è stata trasportata in codice rosso con un elicottero all’ospedale di Pisa, mentre gli altri feriti sono stati smistati negli ospedali di Massa e Versilia.

La dinamica dell’incidente è sotto indagine da parte della polizia stradale, che ha già accertato che l’auto si è fermata solo dopo aver urtato due altri veicoli. La conducente, uscita dall’auto, ha atteso l’arrivo degli agenti.

Il sindaco di Camaiore, Marcello Pierucci, ha espresso il dolore della comunità per questo tragico evento, descrivendo l’accaduto come senza precedenti per la città. Ha inoltre assicurato la piena collaborazione della polizia municipale con le forze dell’ordine nelle indagini.

Continua a leggere

Cronaca

Viareggio (LU) | Due giovani in manette per furti e aggressioni

Questura Lucca

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Viareggio ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un giovane originario della provincia di Palermo. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Lucca, riguarda il reato di furto aggravato. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in seguito a un’indagine che ha rivelato il suo coinvolgimento in diversi episodi di crimine nella città toscana.

In particolare, il giovane palermitano è accusato di aver partecipato a un furto con scasso presso un ristorante di Viareggio, in cui, insieme a un complice marocchino, ha rubato circa 200 euro dopo aver sfondato la porta d’ingresso del locale. L’indagine ha anche collegato il palermitano ad altri crimini, inclusa un’aggressione avvenuta a metà agosto, quando, insieme ad altre persone, ha strappato un ciondolo d’oro a un giovane e lo ha picchiato.

Il complice marocchino, già noto per precedenti reati, è stato arrestato in un secondo momento dal Commissariato di Melfi, mentre si trovava presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Potenza. Anche lui era coinvolto in un episodio di furto violento avvenuto lo scorso luglio.

Le indagini hanno beneficiato delle denunce delle vittime, delle immagini delle telecamere di sorveglianza e dei risultati dei rilievi della Polizia Scientifica. Dopo le procedure di rito, entrambi i giovani sono stati trasferiti presso le rispettive case circondariali e sono ora a disposizione della magistratura.

Continua a leggere

Attualità

Arezzo | Incendio in un deposito agricolo abbandonato

VVF Arezzo

Nel tardo pomeriggio, un incendio ha colpito un deposito agricolo abbandonato in Via del Gavardello, Arezzo. Le fiamme si sono sviluppate all’interno di un capannone contenente attrezzature agricole, sollevando una densa colonna di fumo che ha attirato l’attenzione dei residenti. Fortunatamente, non vi è stato alcun pericolo per la popolazione.

Sul posto sono intervenute prontamente le squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno gestito l’emergenza con 7 operatori e 3 mezzi. L’incendio è stato domato e l’area messa in sicurezza senza che alcuna persona fosse coinvolta. Anche la Polizia di Stato e la Polizia Municipale di Arezzo hanno contribuito alla gestione dell’accaduto, garantendo un rapido ritorno alla normalità.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY