Cronaca

Taranto | Droga in borse, indumenti e auto, il fiuto dei pastori tedeschi “Fagot” e “Bascò” non sbaglia: sequestri e denunce

Negli ultimi giorni, i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno intensificato i controlli sul territorio provinciale, concentrando gli sforzi sul contrasto ai traffici illeciti, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione ha coinvolto vari punti strategici della provincia, tra cui scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di aggregazione frequentati dai giovani.

Le operazioni, condotte con l’ausilio delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno visto protagonisti i pastori tedeschi “FAGOT” e “BASCÒ”, il cui infallibile fiuto ha permesso di rinvenire sostanze stupefacenti nascoste in borse, indumenti personali e autovetture.

Grazie a questi interventi, le Fiamme Gialle hanno sequestrato numerose dosi di hashish, marijuana, eroina, cocaina e metadone. Complessivamente, 22 persone sono state segnalate all’Autorità prefettizia per il possesso e l’uso di sostanze stupefacenti.

Queste attività rientrano in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, messo in atto dalla Guardia di Finanza per prevenire e reprimere il fenomeno del consumo di droga, con un’attenzione particolare rivolta ai giovani, che rappresentano una delle categorie più vulnerabili.

DI TENDENZA

Exit mobile version