Connect with us

Cronaca

Ancona | Donna tenta il suicidio a Pietralacroce: intervento provvidenziale della polizia la salva

Nel primo pomeriggio di ieri, un drammatico episodio ha tenuto con il fiato sospeso la comunità di Pietralacroce. Gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato sono intervenuti rapidamente in seguito a una segnalazione sulla linea di emergenza 112 NUE, che indicava la presenza di una donna arrampicata su un’impalcatura di un edificio in fase di ristrutturazione, con l’intenzione di compiere un gesto estremo.

All’arrivo sul posto, i poliziotti hanno confermato la situazione: la donna, una cittadina romena di circa 40 anni con precedenti penali, si trovava in cima a un ponteggio al secondo piano dell’edificio. In evidente stato di agitazione, rifiutava ogni tentativo di mediazione da parte degli agenti, nonostante questi cercassero di instaurare un dialogo per calmarla. La donna, in preda a una crisi probabilmente dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti, minacciava di gettarsi nel vuoto per motivi sentimentali mentre era impegnata in una conversazione telefonica con la madre.

Vista la gravità della situazione, gli agenti hanno richiesto immediatamente l’intervento dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi, giunti sul posto con l’equipaggiamento necessario, hanno iniziato la delicata operazione di salvataggio. Mentre i vigili del fuoco, muniti di imbragatura, si avvicinavano alla donna dal retro del ponteggio, i poliziotti continuavano a parlarle incessantemente per distrarla e impedirle di compiere l’irreparabile.

Dopo circa un’ora di tensione, i vigili del fuoco sono riusciti a sorprendere la donna alle spalle, mentre i poliziotti avanzavano con cautela sull’impalcatura. In un’azione coordinata, sono riusciti a bloccarla e a immobilizzarla sulla lettiga dei vigili del fuoco, portandola in sicurezza a terra utilizzando l’autoscala.

Terminato il salvataggio, la donna è stata immediatamente trasportata in ambulanza al locale ospedale, dove ha ricevuto le cure necessarie. Grazie alla prontezza e alla professionalità delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, si è evitata una tragedia, salvando la vita della donna in un momento di estrema vulnerabilità.

Cronaca

Roma | Arrestato 19enne per truffa aggravata ai danni di due fratelli diversamente abili

freepik

Gli agenti della Polizia di Stato dei commissariati Prati e Ladispoli hanno arrestato un giovane 19enne italiano, gravemente indiziato del reato di truffa aggravata ai danni di due fratelli diversamente abili. La truffa ha avuto inizio con una telefonata, nei giorni scorsi, in cui uno dei due fratelli ha ricevuto una chiamata da un sedicente maresciallo dei Carabinieri, seguita da un presunto avvocato. I due truffatori affermavano che un parente della vittima era coinvolto in un incidente stradale che aveva causato gravi danni a una donna incinta, con il rischio di aborto, e chiedevano un risarcimento per evitare ulteriori conseguenze legali.

Ingannati dal racconto, i fratelli hanno iniziato a versare diverse somme di denaro al truffatore, che continuava a chiedere ulteriori pagamenti, prospettando peggioramenti della situazione. Dal 11 settembre, i due avevano già versato circa 21.000 euro in più occasioni. Quando il truffatore ha richiesto un’ulteriore somma di 2.000 euro, la Polizia ha organizzato un’operazione per fermarlo.

Il 17 settembre, gli agenti hanno predisposto un servizio di appostamento nel cortile della casa dei fratelli. Le banconote, siglate per poter confermare lo scambio, sono state consegnate al truffatore, che è stato poi fermato e arrestato subito dopo. Il giovane, trovato in possesso delle banconote segnate, è stato tratto in arresto con l’accusa di truffa aggravata.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto, sebbene il 19enne rimanga presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Continua a leggere

Campania

Frattamaggiore (NA) | Polizia scopre laboratorio di droga e arresta un giovane spacciatore

Nella serata di venerdì, gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore hanno effettuato un importante intervento dopo aver notato un gruppo di persone entrare con fare sospetto in un appartamento di via Genuino. Sospettando un’attività illecita, i poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo.

All’interno dell’abitazione, hanno scoperto un vero e proprio laboratorio per il taglio e il confezionamento di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione, gli agenti hanno rinvenuto 9 involucri di hashish per un peso complessivo di circa 500 grammi e 14 involucri di cocaina per circa 14 grammi. Oltre alle droghe, sono stati sequestrati 4.985 euro in contante, suddivisi in banconote di diverso taglio, che si presume fossero il provento dell’attività di spaccio.

Il materiale rinvenuto includeva anche 3 bilancini di precisione, 3 telefoni cellulari e 2 coltelli con lame intrise di sostanza stupefacente, nonché altro materiale utilizzato per il confezionamento.

L’indagato, un 19enne di Frattamaggiore con precedenti di polizia, è stato arrestato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti. Le indagini proseguono per verificare eventuali complici e il giro di spaccio nella zona.

Continua a leggere

Campania

Napoli | Crolla Palazzina per una fuga di gas: Due Bambini Morti, Ancora Disperse Due Donne

Questa mattina, poco dopo le 7, un’esplosione, probabilmente causata da una fuga di gas, ha provocato il crollo di un’abitazione di due piani a Saviano, in provincia di Napoli. L’incidente ha coinvolto una famiglia composta da genitori e tre bambini, oltre a una donna che abitava al piano superiore.

I vigili del fuoco, giunti tempestivamente sul posto, sono riusciti a trarre in salvo il padre e un neonato, entrambi in vita, affidandoli alle cure del personale sanitario presente. Purtroppo, per gli altri due bambini, un maschietto e una femminuccia, non c’è stato nulla da fare: i loro corpi sono stati estratti dalle macerie senza vita.

Le ricerche continuano per trovare la madre dei bambini e l’altra donna, ancora disperse sotto le macerie. Le squadre di soccorso, composte da unità specializzate USAR (Urban Search and Rescue) e da cinofili, stanno lavorando incessantemente per individuare i dispersi.

La tragedia ha scosso profondamente la comunità locale, che ora segue con apprensione gli sviluppi delle operazioni di salvataggio.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY