Mondo

Somalia | Attacco Terroristico a Mogadiscio: Almeno 32 Morti nella Spiaggia di Lido

Mogadiscio, Somalia – Un attacco terroristico devastante ha colpito una delle spiagge più frequentate della capitale somala, causando la morte di almeno 32 persone. Il tragico evento è avvenuto sulla spiaggia di Lido Beach, un popolare luogo di ritrovo per i residenti e i turisti.

L’attacco è stato messo in atto da un kamikaze che si è fatto esplodere in mezzo ai bagnanti. L’esplosione è stata seguita dall’apertura del fuoco da parte di altri membri del gruppo terroristico coinvolto. La polizia locale ha prontamente risposto all’assalto, riuscendo a neutralizzare cinque dei terroristi, che sono stati identificati come appartenenti al gruppo jihadista al-Shabaab, affiliato ad Al Qaeda.

L’attacco ha scosso profondamente la comunità locale e ha evidenziato la continua minaccia rappresentata dai gruppi estremisti nella regione. Le forze di sicurezza sono state mobilitate per garantire l’ordine e avviare un’inchiesta approfondita sull’accaduto. Le autorità stanno lavorando per identificare ulteriori membri del gruppo e prevenire future aggressioni.

Il presidente somalo e i leader internazionali hanno condannato l’attentato e hanno espresso solidarietà alle vittime e alle loro famiglie, rinnovando l’impegno nella lotta contro il terrorismo.

DI TENDENZA

Exit mobile version