Connect with us

Campania

Avellino | Sottufficiale dell’Aeronautica muore in un tragico incidente: addio a Carlo Giangregorio

Un grave incidente stradale avvenuto martedì 30 luglio ha causato la morte di Carlo Giangregorio, un sottufficiale dell’Aeronautica Militare di Amendola, Foggia. L’incidente si è verificato sulla strada statale 90 bis in località Santo Spirito, a Casalbore, un comune in provincia di Avellino. La vittima, originaria di Apice, in provincia di Benevento, aveva 37 anni ed era un appassionato ciclista.

L’incidente ha coinvolto un camion proveniente dalla Grecia e diretto a Foggia per una consegna, e una Cupra Formentor guidata da Giangregorio. L’impatto, avvenuto nel pomeriggio in Irpinia, è stato di una violenza tale da non lasciare scampo alla vittima. I soccorritori del 118, giunti sul posto, hanno tentato disperatamente di salvare Giangregorio, applicando una medicazione compressiva e intubandolo. Purtroppo, nonostante il rapido intervento dell’elisoccorso, l’uomo è deceduto durante il trasporto verso l’ospedale di Benevento.

Oltre ai soccorritori del 118, sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e l’eliambulanza. Uno dei due occupanti del camion coinvolto nell’incidente è stato trasportato all’ospedale Frangipane-Bellizzi per le cure necessarie.

Carlo Giangregorio era molto amato nella sua comunità e nell’ambiente sportivo. L’ASD Apice Tre Colli, la società sportiva di cui faceva parte, ha reso omaggio alla vittima con un commosso messaggio: “La società oggi perde un grande amico, compagno di tante avventure e soprattutto sempre sorridente e solare nonostante la vita gli avesse regalato momenti duri. Lui riusciva sempre a coinvolgere tutti con la sua voglia di vivere, fulgido esempio di grande guerriero e combattente ti sei sempre distinto per il tuo modo di fare”.

La morte di Carlo Giangregorio lascia un vuoto incolmabile nella sua famiglia, tra i suoi amici e colleghi dell’Aeronautica Militare, e nella comunità sportiva che lo conosceva e apprezzava. La sua passione per il ciclismo e il suo spirito solare rimarranno impressi nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Campania

Agguato nel quartiere Scampia di Napoli, ucciso un giovane

Un giovane di 29 anni è stato ucciso mentre si trovava in un salone da barbiere. E’ accaduto la notte scorsa in via Ghisleri, nel quartiere Scampia, a Napoli. Sul posto è intervenuta la polizia. A fare fuoco sarebbe stato un uomo con il volto coperto che si sarebbe allontanato a bordo di un’auto guidata da un complice. Indagini sono in corso.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –

Continua a leggere

Campania

Napoli | Lite tra clochard finisce in tragedia: 30enne ucciso per una coperta

A Napoli, una discussione tra senzatetto, presumibilmente legata a una coperta o un materasso, si è conclusa in modo tragico. Un uomo di 33 anni, originario della Tunisia, ha colpito alla gola e ucciso un connazionale di 30 anni. L’aggressore è stato successivamente arrestato. L’episodio si è verificato nei giardini vicino al lungomare, dove il cadavere è stato rinvenuto. Le indagini, portate avanti dalla squadra mobile con il supporto dei militari, hanno permesso di risalire al colpevole. Sabato, il corpo della vittima era stato scoperto da un passante lungo viale Dohrn. Domenica mattina presto, il responsabile è stato localizzato in piazza Garibaldi.

Continua a leggere

Campania

Avellino | anziana muore travolta da auto, 1 denuncia

Un automobilista di 47 anni, residente in provincia di Napoli, è stato denunciato per omicidio stradale dopo aver investito mortalmente una donna di 76 anni. L’incidente è avvenuto ieri mattina a Montemiletto, in provincia di Avellino, mentre la donna attraversava la strada dopo essere uscita da un supermercato.

L’uomo si è immediatamente fermato per prestare soccorso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno sequestrato sia l’auto che lo smartphone dell’automobilista, che è risultato negativo al test alcolemico.

Continua a leggere

DI TENDENZA

Riproduzione Riservata - Copyright © Gruppo ADN Italia srl - P.Iva 02265930798 - redazione@adn24.it - PRIVACY